La misura
Bonus sport 2025, c’è tempo fino al 10 dicembre: a chi è rivolto e come richiederlo – Cosa c’è da sapere
Il Fondo dote per la Famiglia è finalizzato a sostenere la genitorialità e le spese relative ad attività sportive e ricreative
C’è tempo fino alle 12 del 10 dicembre per ottenere il Bonus sport 2025. Il Fondo Dote per la Famiglia è finalizzato a sostenere la genitorialità e le spese relative ad attività sportive e ricreative: il beneficio, con una dotazione di 30 milioni di euro, è rivolto alle famiglie con figli a carico di età compresa tra 6 e 14 anni.
La cifra e a chi è rivolto
Il 30 per cento sarà erogato al momento dell’inizio delle attività; il 40 per cento alla metà del corso; 30 per cento, invece, alla fine del corso; i corsi dovranno essere extrascolastici.
«I beneficiari dell’intervento, sono le famiglie con figli a carico di età compresa tra i sei e i quattordici anni, con Isee pari o inferiore a 15mila euro e non già destinatarie di altre misure analoghe concesse per le medesime prestazioni da enti regionali, provinciali o comunali», viene precisato direttamente dal sito del Dipartimento per lo sport alla sezione dei bandi online.
Dove
«A ciascun beneficiario – si ricorda – potrà essere assegnato un solo contributo per ciascun minore (fino a un massimo di due per nucleo familiare) del valore di 300 euro per l’iscrizione e la frequenza di un corso sportivo o attività ricreativa da effettuarsi con cadenza minima bisettimanale presso le suddette ASD, SSD, ETS e ONLUS, selezionando apposito corso disponibile di cui all’elenco pubblicato qui».
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=551994a)