Il Tirreno

Toscana

Criminalità

Paura per la famiglia Pinamonti: ladri in casa durante la partita col Pisa – I figli piccoli al piano di sotto con la baby sitter

di Mattia Vernelli

	Il post e Andrea Pinamonti con la fidanzata Dasha Lapushka
Il post e Andrea Pinamonti con la fidanzata Dasha Lapushka

Il racconto della compagna Dasha Lapushka, che era sugli spalti del Mapei Stadium di Reggio Emilia per seguire Sassuolo-Pisa: «Grazie a Dio stanno bene». Un giorno prima furto a casa di Jamie Vardy, attaccante della Cremonese, a Salò

3 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Andrea Pinamonti, attaccante del Sassuolo, in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con la fidanzata Dasha Lapushka sugli spalti a guardarlo e sostenerlo. I loro figli rimangono a casa a Modena, tra la zona Morane e Vaciglio con la baby-sitter a guardare “il papà” impegnato contro il Pisa, in una partita di Serie A. Nel mentre, accade qualcosa che mette grande spavento a tutta la famiglia: i ladri entrano in casa e per fare razzia. Rubano diversi oggetti, probabilmente anche di valore. I due piccoli, uno di dieci anni e l’altro di appena due mesi, sono al piano inferiore, probabilmente ignari di tutto.

La storia su Instagram

Il furto è accaduto lunedì sera, 24 novembre, e a raccontarlo è proprio Lapushka con una storia su Instagram: «Mentre ero fuori a guardare la partita del mio fidanzato, sono entrati i ladri in casa. C'erano la baby-sitter e i miei due bambini... grazie a Dio i piccoli erano giù e stanno bene, ed è davvero l'unica cosa che conta. Le cose materiali si ricomprano, la serenità no. Chi fa del male semina solo male – è lo sfogo della ragazza –, e prima o poi la vita presenta il conto. Spero che chi ha fatto questo venga presto individuato e fermato. Purtroppo, in Italia negli ultimi anni c'è qualcosa che non funziona: troppi furti, troppa violenza, troppi femminicidi. Forse, con punizioni più adeguate, molti ci penserebbero due volte prima di agire». Sul caso indaga la polizia.

Un giorno prima Vardy

Pinamonti si aggiunge quindi alla lunga e sfortunata lista di calciatori derubati. Il giorno prima, un altro “collega” di Seria A, l’inglese Jamie Vardy che veste la maglia della Cremonese, impegnato nel match contro la Roma, ha subito un maxi-furto nella sua villa a Salò, sul lago di Garda. Tre ladri hanno approfittato della sua assenza, forzando una finestra e rubato orologi di valore, gioielli e contanti. Bottino: 100mila euro. Come riporta la Gazzetta dello Sport, secondo gli inquirenti, la banda ha seguito gli spostamenti del bomber 38enne, della moglie e dei figli e sapeva che avrebbe trovato la casa incustodita.

Gli altri precedenti

Non bisogna andare troppo lontano per risalire a un altro furto: il calciatore dell’Inter Alessandro Bastoni, venti giorni fa, ha subito un furto nella sua villa a Bergamo. Come negli altri casi, il calciatore era in campo a San Siro contro il kazaka del Kairat. La banda di ladri aveva razzia di orologi di lusso e preziosi, fuggendo via con Rolex e borse griffate.

La villa di Marko Arnautovic, ex nerazzurro, quest’estate, era stata assaltata da una banda: i ladri avevano ferito il guardiano colpendolo con un bastone, poi erano scappati senza refurtiva. All'interno della villa c'erano i due custodi che, terrorizzati, si sono barricati e hanno chiamato i carabinieri.

Anche al portiere della Nazionale Gianluigi Donarumma non era andata molto meglio due anni fa, nella sua casa a Parigi: lui e la sua compagna era stati addirittura legati e aggrediti, con i ladri scappati con un bottino di ben 500mila euro. I due, a causa delle ferite inferte, erano stati soccorsi all’ospedale.

Primo piano
L’incidente

Auto finisce nel fosso pieno d’acqua a Cascina: muore una donna

di Redazione Pisa