Il Tirreno

Toscana

Sport e violenza

Montespertoli-Viareggio, caos sugli spalti nel finale. Gara sospesa, arrivano i carabinieri: «Comportamento inqualificabile»


	L'ingresso in campo delle due squadre (foto Facebook)
L'ingresso in campo delle due squadre (foto Facebook)

Momenti di tensione dopo il gol decisivo degli ospiti, la nota del club di casa: «Si ricercano video o foto relativi ai fatti accaduti»

2 MINUTI DI LETTURA





MONTESPERTOLI. Il gol del Viareggio nel finale di gara, nel turno infrasettimanale di Eccellenza (girone A, match terminato 0-1 per i bianconeri) di ieri, 29 ottobre, accende gli animi anche sulle tribune del “Molino del Ponte”, con tafferugli sugli spalti che costringono l’arbitro a sospendere la gara per qualche minuto, con l’intervento anche dei carabinieri. Nelle ore successive, la società di casa, il Montespertoli, ha rilasciato due note su quanto accaduto.

«Momenti di tensione»

«È difficile trovare le parole per commentare una gara che, purtroppo, è finita nel modo peggiore. Sul piano sportivo, il Montespertoli avrebbe meritato ampiamente i tre punti», spiegano analizzando prima il campo, il rettangolo verde. Poi il “fuori campo”: «Purtroppo, quanto accaduto dopo il gol del Viareggio ha rovinato tutto. Gli ospiti – sostengono dal club nella ricostruzione delle ore successive al triplice fischio – si sono resi protagonisti di un comportamento inqualificabile, con momenti di tensione che hanno richiesto addirittura l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma. Un epilogo che nulla ha a che vedere con i valori dello sport e che lascia un’amara sensazione a chi ama il calcio vero, quello giocato sul campo. Un comportamento incivile da parte dei tifosi viareggini da condannare sicuramente», scrivono.

La nota

«In collaborazione con i Carabinieri di Montespertoli – aggiungono dal club nella mattinata odierna, 30 ottobre – si ricercano video o foto relativi ai fatti accaduti ieri durante la partita Montespertoli-Viareggio. Chiunque fosse in possesso di materiale utile alle indagini è invitato a inviarlo al numero 337 144 2798 oppure all’indirizzo email segreteria@montespertolicalcio.it. Il vostro aiuto è fondamentale. Grazie a tutti per la collaborazione».

La replica 

«La Società Viareggio Calcio MPSC condanna fermamente e prende le distanze da ogni forma di violenza, in quanto contraria ai principi fondamentali e ai valori che la Società vuole trasmettere e che il gioco del calcio deve promuovere. In merito ai fatti accaduti nella giornata di ieri, la Società auspica l'intervento delle Autorità competenti affinché vengano accertate con chiarezza le dinamiche e le responsabilità», scrivo dal club bianconero.

In Primo Piano
La diretta

Maltempo in Toscana, strade in tilt a Livorno e a Pisa. Pistoia: scuola evacuata. Valdinievole: salvata nell’auto bloccata nel sottopasso

di Redazione web