Il Tirreno

Toscana

Viabilità

Fi-Pi-Li, caos traffico nel primo vero sabato d’estate tra incidenti e code: cosa è successo


	Una coda sulla FiPiLi (foto d'archivio)
Una coda sulla FiPiLi (foto d'archivio)

Prima forti rallentamenti tra Montopoli e la diramazione per Pisa in direzione mare, poi un altro incidente allo svincolo di Pontedera Ovest-Ponsacco

1 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Da calendario è il primo vero sabato d’estate e la FiPiLi si conferma la solita trappola d’asfalto. Code chilometriche, veicoli fermi sotto il sole e viabilità paralizzata: la scena ormai si ripete su una delle strade più trafficate e problematiche della Toscana. A causa di un incidente, avvenuto intorno alle 10 del 21 giugno, al chilometro 47 tra Montopoli Valdarno e Pontedera Est, il traffico in direzione mare ha subito pesanti rallentamenti con la coda che ha raggiunto i 7 chilometri tra Montopoli Valdarno e la diramazione per Pisa. Poco dopo un altro incidente, sempre sulla FiPiLi: un camion si è ribaltato all’altezza dello svincolo di Pontedera Ovest-Ponsacco causando code in uscita per chi viene da Livorno: chiuse l’uscita per chi arriva da Livorno e l’entrata in direzione Firenze; riaperte dall tardo pomeriggio odierno. 

Caos anche in A11

In tanti si sono messi in viaggio oggi per raggiungere le località della costa e il traffico risulta sostenuto. Stamani anche sull’autostrada A11 si sono registrati forti rallentamenti e code a causa di due incidenti avvenuti nel tratto tra Prato e Montecatini, in direzione mare: il primo tra Prato Ovest e Montecatini e l’altro tra Pistoia e Montecatini con code e rallentamenti. 

Le notizie del momento
L’emergenza

Toscana, le fiamme attanagliano la regione: sette incendi in un solo giorno. Gli interventi e la mappa di rischio

Speciale animali