Il Tirreno

Toscana

Trasporti

Caos treni, mattinata di rallentamenti sulla linea Alta Velocità Roma-Firenze. Esposto del Gruppo Fs: i motivi


	Il tabellone con gli orari in una stazione (foto LaPresse)
Il tabellone con gli orari in una stazione (foto LaPresse)

La nota della società: «Il tipo di guasti e la loro frequenza stanno destando più di qualche interrogativo»

1 MINUTI DI LETTURA





«Alla luce dell’ennesimo incidente anomalo sulla rete e di un elenco di circostanze altamente sospette» il Gruppo Fs annuncia di avere «preparato un esposto denuncia molto dettagliato che ha depositato ora presso le autorità competenti». In una nota la società sottolinea come «in particolare, gli orari in cui si sono verificati alcuni problemi (non può essere un caso che si tratti di quelli più complicati per la circolazione ferroviaria, con ricadute pesanti su tutta la rete), il tipo di guasti e la loro frequenza stanno destando più di qualche interrogativo».

L’episodio

Questa mattina, mercoledì 15 gennaio, alle 7,30, la circolazione era rallentata infatti per qualche ora a causa di un guasto alla linea tra Montevarchi e Laterina sulla la linea Alta Velocità Roma-Firenze.

La politica

«Dopo lo sciopero-flop di venerdì scorso, i guasti sulla rete ferroviaria sono stati puntuali e nelle fasce orarie più problematiche. Bene l’iniziativa del gruppo Fs che si è rivolto alle autorità per verificare che tutto sia stato casuale. Dalla sinistra del malgoverno e del No a tutte le opere, anche ferroviarie, consueto e indegno sciacallaggio», così i capigruppo di Camera e Senato della Lega Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.

Primo piano
L’episodio

Lite al funerale del 17enne ucciso a coltellate a Campi Bisenzio, fuori dalla chiesa spunta un coltello e volano minacce

Sportello legale