La tragedia
Firenze, schianto in Autostrada: un morto
Il conducente di un mezzo pesante ha sbandato ed è stato sbalzato fuori dalla cabina: fatale l’impatto con l’asfalto
FIRENZE. Uno schianto sull’Autostrada A1, nel tratto tra Sesto Fiorentino-Calenzano e Barberino di Mugello, ha causato una vittima, nella prima parte di martedì 1 ottobre.
Lo schianto
Nell’attesa che vengano compiuti i dovuti accertamenti sulla dinamica dell’incidente, si apprende che il conducente di un mezzo pesante avrebbe sbandato finendo intraversato in mezzo alla carreggiata. Nello schianto l’autista del camion è stato sbalzato fuori dalla cabina. L’urto sull’asfalto gli è costato la vita. La vittima ha 64 anni. Non risultano altri veicoli coinvolti.
I soccorsi
Per consentire l’intervento di rimozione del mezzo pesante, il tratto di Autostrada compreso tra Barberino di Mugello e Firenzuola verso Bologna è stato chiuso nella tarda mattinata di martedì 1 ottobre. Dopo un paio d’ore è stato riaperto. L’incidente è stato risolto intorno alle 14:30. Sul posto i soccorritori del 118, la polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale di Autostrade per l’Italia. Si sono registrate lunghe code, oltre i 9 chilometri. Nel pomeriggio il traffico il traffico risulta sbloccato.