Il Tirreno

Prato

Calcio

Prato. La pazza idea dei play off. Saranno decisivi gli scontri diretti

di Vezio Trifoni
Giordano Trovade autore del primo gol del Prato contro il Sant’Angelo
Giordano Trovade autore del primo gol del Prato contro il Sant’Angelo

A quattro giornate dal termine la matematica lascia aperto uno spiraglio

09 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Il Prato non si ferma e a quattro giornate dalla fine della stagione la coppia Ridolfi-Sciannamè chiede al gruppo di finire questo campionato proseguendo la striscia di risultati positivi che hanno portato i biancazzurri a marciare nel girone di ritorno a ritmo da play off. Settimo posto con 46 punti e ora l’obiettivo è la zona play off che dista solo cinque punti.

La squadra biancazzurra dopo la vittoria nella trasferta a Sant’Angelo Lodigiano per 2-0 con le reti di Trovade e Bigonzoni, domenica affronterà al Lungobisenzio un tranquillo Fanfulla, a quota 41 che non ha giocato la sua gara con la Pistoiese per i problemi societari della squadra arancione e se la squadra continuerà a fare prestazioni di livello può trovare i tre punti per presentarsi nelle ultime gare con 49 punti.

Nelle ultime tre giornate i biancazzurri affronteranno tre squadre che giostrano nella zona play off e potrebbero portare il Prato a giocarsi un posto nella griglia delle cinque, anche se ci sarebbe da sperare anche in qualche risultato favorevole dagli altri campi. Domenica 21 la trasferta sul campo del Lentigione, quella successiva l’ultima casalinga con il Victor S. Marino per chiudere domenica 5 maggio a Bologna con il Corticella. Insomma un sogno realizzabile se le sfide dirette saranno vinte.

In casa Prato si comincia anche a lavorare per il futuro anche se per ora tutto tace. Il presidente Commini sembra intenzionato a rilanciare e potrebbe ripartire proprio dalla coppia Ridolfi – Sciannamè. «Con il presidente ci sentiamo spesso – commenta Ridolfi – ma di futuro non abbiamo ancora parlato perché ancora c’è da finire nel miglior modo possibile questa annata. Poi ci potremo parlare per vedere quali sono le intenzioni del presidente. Io sarei molto contento di rimanere ma dovremo vedere quali sono i progetti della società, è chiaro che da parte mia le porte sono aperte. Vedremo gli sviluppi nelle prossime settimane”. Sicuramente il Prato di Ridolfi è biancazzurro.
 

Primo piano
Genova

Corruzione: arrestati Giovanni Toti (presidente della Liguria) e Aldo Spinelli (ex patron del Livorno). I «favori» al centro dell’inchiesta