Vaiano, muore in chiesa poco prima della messa
La donna si è accasciata a terra davanti agli occhi degli altri fedeli che hanno lanciato l’allarme chiamando i soccorsi
VAIANO. La messa non era ancora iniziata, stamattina – domenica 15 febbraio – alla Badia di San Salvatore di Vaiano, quando una donna si è accasciata a terra a causa di un malore improvviso.
L’allarme e i soccorsi
Gli altri fedeli presenti in chiesa hanno subito chiamato i soccorsi, ma né la Misericordia di Vaiano, intervenuta con l’ambulanza con l’infermiere a bordo, né l’automedica arrivata successivamente da Prato hanno potuto fare niente per la donna e il medico è stato costretto a constatare il decesso.
La vittima
La vittima è una donna del posto di 71 anni che stava aspettando l’inizio della funzione religiosa. Si è sentita male intorno alle 10.20, dieci minuti prima della messa, e si è accasciata a terra davanti agli occhi degli altri fedeli.
Le manovre di rianimazione da parte della Misericordia di Vaiano sono andate avanti a lungo nella speranza di recuperare il battito cardiaco, ma il malore non ha lasciato scampo all’anziana fedele.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=e3c1406)