La tabella
Camion in fiamme sull’A11, riaperto il tratto tra Prato Ovest e Pistoia dopo il caos traffico
Il rogo di un mezzo pesante ha bloccato l’autostrada in direzione Pisa per oltre mezz’ora: lunghe code e uscita obbligatoria a Prato Ovest. Ora si viaggia su una sola corsia, con tre chilometri di coda
PRATO. È tornata lentamente alla normalità la circolazione sull’A11 Firenze-Mare dopo le ore di passione causate dall’incendio di un camion tra Prato Ovest e Pistoia. Il mezzo pesante ha preso fuoco poco dopo le 15 all’altezza del chilometro 26,5 in direzione mare, costringendo Autostrade per l’Italia a chiudere il tratto per consentire le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.
Il rogo
Il rogo, ben visibile anche a distanza, ha paralizzato il traffico: automobilisti fermi per chilometri, con uscita obbligatoria a Prato Ovest e deviazioni lungo la viabilità ordinaria verso Pistoia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, la polizia stradale e il personale del quarto tronco di Firenze di Aspi.
Ancora disagi
Dopo circa mezz’ora di chiusura, il tratto è stato riaperto. Secondo quanto riferisce Autostrade per l’Italia, il traffico transita ora su una sola corsia e restano tre chilometri di coda in direzione Pisa. Le squadre tecniche sono ancora al lavoro per completare la bonifica e ripristinare la piena viabilità.
