Prato, imprenditrice di 44 anni cade da sei metri mentre imbianca
L’incidente è accaduto nella zona di Villa Fiorita e la donna è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Careggi
PRATO. Una donna di 44 anni è caduta da un ponteggio a Prato mentre stava imbiancando la parete di un immobile ed è stata soccorso in “codice rosso” per alcune fratture che ha riportato nella caduta. È successo ieri, martedì 18 novembre.
Tutto sommato, le è andata pure bene, perché da quanto risulta in ospedale, non sarebbe in immediato pericolo di vita, pur essendo caduta da un’altezza di circa 6 metri.
Si tratta di un infortunio sul lavoro, perché al Dipartimento di prevenzione dell’Asl, intervenuto su posto, risulta che la donna, di nazionalità straniera, stesse facendo lavori di imbiancatura nell’immobile dove ha sede la sua azienda.
L’incidente è accaduto pochi minuti dopo le 14 in via Augusto Murri, nella zona di Villa Fiorita. Sul posto è stata inviata un’ambulanza e il medico, constatate le condizioni critiche della donna ferita, ha consigliato l’immediato trasferimento all’ospedale fiorentino di Careggi, dove la donna è arrivata mezz’ora più tardi.
Nella caduta, forse attutita dal ponteggio sul quale si trovava, la donna ha riportato alcune fratture dorsali, ma il trauma cranico non le è stato fatale.
