Prato, muore insegnante del Gramsci-Keynes: il dolore di colleghi e studenti
Il preside la ricorda su Facebook: «Il tuo spirito gentile continuerà a essere un esempio per noi»
PRATO. L’Istituto Gramsci Keynes e gli studenti sono in lutto per la prematura scomparsa della docente Cristina Magi, morta all’età di 53 anni dopo una lunga malattia. A darne notizia è stato il preside Stefano Pollini con un post sulla pagina Facebook della scuola.
Il messaggio social
«Con profondo dolore e immensa commozione – scrive Pollini – il dirigente scolastico, il personale docente e Ata, gli alunni e le loro famiglie si stringono nel ricordo della professoressa Cristina Magi, nostra stimata docente di Lettere, venuta a mancare prematuramente dopo una lunga malattia. Il vuoto che lascia è incolmabile, ma la sua impronta professionale e umana rimarrà indelebile nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e di lavorare al suo fianco. La sua forza d’animo, dimostrata anche nell’affrontare la malattia, e il suo spirito gentile continueranno a essere per noi un esempio e un monito. In questo momento di lutto, porgiamo le nostre più sentite e sincere condoglianze alla famiglia e ai suoi cari, ai quali siamo vicini con affetto e solidarietà».
L’ultimo saluto
Il funerale sarà celebrato domani, 31 ottobre, alle 15.30 nella chiesa della Madonna dell’Ulivo. La famiglia ha promosso una raccolta a favore del Centro Antiviolenza La Nara sul conto Intesa Sanpaolo IT92A0306909606100000074636.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=83b1e9b)