Prato, la Questura chiude per due settimane il circolo Arci di Maliseti
A far scattare il provvedimento è stata la frequentazione di presunti spacciatori di droga. Il presidente del circolo ha collaborato con la polizia
PRATO. La Questura ha disposto la chiusura per 15 giorni del circolo Arci di Maliseti, a causa della frequentazione di pregiudicati, in particolare spacciatori di sostanze stupefacenti. Il provvedimento è stato adottato oggi, 1° aprile, dal questore Pasquale de Lorenzo e avrà efficacia da domani. A far scattare la misura è stato un controllo delle volanti avvenuto venerdì pomeriggio dopo una lite all’interno del circolo, dove un marocchino era stato accusato di spacciare droga. Il nordafricano è stato poi rintracciato dalle volanti a poca distanza del circolo e trovato in compagnia di un connazionale, anche lui pregiudicato.
Il presidente del circolo, Giovanni Mosca, ha collaborato con la polizia negli accertamenti e ha spiegato che i banconieri del circolo non possono fare molto contro questo tipo di frequentazioni, anche perché alcuni dei frequentatori sono personaggi apparentemente pericolosi. L’auspicio è che la chiusura temporanea del circolo possa far desistere i malintenzionati dal frequentarlo.