Il Tirreno

Prato

Solidarietà

La Diocesi di Prato raccoglie offerte per i terremotati del Myanmar

La Diocesi di Prato raccoglie offerte per i terremotati del Myanmar

Domenica 6 aprile sarà possibile fare una donazione durante le messe, c’è anche un Iban per i bonifici

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. La Chiesa di Prato si mobilita per aiutare la popolazione del Myanmar dopo il terribile terremoto che ha colpito e distrutto gran parte del Paese asiatico. Domenica 6 aprile si rinnova l’appuntamento con la Quaresima di Carità, la tradizionale raccolta di offerte nelle parrocchie pratesi per sostenere progetti di solidarietà. Il ricavato sarà utilizzato per far fronte all’emergenza umanitaria in corso attraverso i primi soccorsi a feriti e sfollati coordinati da Caritas Italiana insieme alla rete internazionale della Caritas.

«Come credenti vogliamo rispondere alla richiesta d’aiuto che ci arriva dal Myanmar – dice don Enzo Pacini, direttore della Caritas diocesana di Prato – perché ci sentiamo appartenenti a una stessa umanità. Chi lo desidera può partecipare con una offerta raccolta durante le messe celebrate nelle chiese di Prato domenica prossima, oppure può effettuare una donazione tramite bonifico bancario per sostenere quest’opera che certamente richiederà uno sforzo prolungato e comune».

Intanto la Cei ha deciso un primo stanziamento di 500mila euro dai fondi dell’8xmille alla Chiesa cattolica. Queste le coordinate bancarie per fare una donazione: IT62 L030 6921 5311 0000 0004 003, intestato a Caritas diocesana Prato, causale: Emergenza Myanmar.

Primo piano
Trasporti

Toscana Aeroporti, stagione estiva da record: nuove rotte e oltre 8 milioni di posti. Firenze, Pisa, Elba: tutte le destinazioni

Sani e Belli