Il Tirreno

Prato

Incontri

Prato, il prefetto riceve gli insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana


	L'incontro in Prefettura
L'incontro in Prefettura

La sezione dell’Ancri si è costituita nel mese di marzo ed è stata ricevuta in Prefettura

25 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Il prefetto, Michela La Iacona, ha ricevuto il Consiglio direttivo degli Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana che, nello scorso mese di marzo, hanno costituito la Sezione Ancri di Prato. In rappresentanza della Sezione, hanno partecipato all’incontro i Cavalieri: Pasquale Petrella, presidente, Oscar Rizzello, vice presidente, Rosa D’Agrosa, segretaria, Nicola Longo, tesoriere, e i membri del Consiglio Patrizia Bogani, Nicolino Lotrecchiano e Antonio Daino.
Nell’occasione, il prefetto ha espresso vivo compiacimento per il costruttivo esempio che gli insigniti rappresentano per la società e, soprattutto, per le giovani generazioni. Le onorificenze in parola costituiscono, infatti, il riconoscimento dell’impegno civile e della dedizione profusi in vari ambiti lavorativi, oltreché in attività a fini sociali ed umanitari. In tal senso, le esperienze degli insigniti incoraggiano i giovani a scegliere percorsi virtuosi finalizzati al bene comune.
In tale ottica, il prefetto ha apprezzato alcune iniziative che l’Ancri si propone di realizzare per promuovere i principi e gli ideali di democrazia e libertà sui quali si fonda la nostra Carta Costituzionale e il vivere civile del nostro Paese.
Al termine dell’incontro, gli insigniti hanno donato al prefetto un quadro del cavaliere Patrizia Bogani e un annullo filatelico della cartolina dell’Ancri con il timbro che raffigura la prima seduta del Senato del 1948.

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi