Il Tirreno

Prato

Maltempo

Carmignano, bufera di vento e pioggia provoca ingenti danni


	L'albero sradicato in via di Capezzana, a Carmignano
L'albero sradicato in via di Capezzana, a Carmignano

Il temporale si è abbattuto sul comune mediceo intorno alle 17 facendo cadere un albero e volare le tegole dai tetti

23 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





CARMIGNANO. Una bufera di vento e pioggia si è abbattuta intorno alle 17 di oggi, 23 luglio, su Carmignano. Il temporale ha interessato tutta la provincia di Prato, ma è stato nel comune mediceo che ha provocato i maggiori danni, soprattutto a Comeana.

Qui, come ha riferito il sindaco Edoardo Prestanti, «sono stati sradicati alcuni alberi in via Stazione Comeana, a Seano in via di Capezzana e Carmignano in via Valle. La tormenta – ha scritto il sindaco sulla sua pagina Facebook – si è abbattuta per pochi minuti, ma con grande violenza e intensità, al punto da danneggiare le falde di copertura di alcune civili abitazioni in via Bacchereto e via Brunella.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la nostra polizia municipale con il supporto della protezione civile (Misericordia di Seano e Vab colline Medicee), per ripristinare la viabilità e rimuovere gli alberi caduti. Attualmente vigili del fuoco e polizia municipale sono ancora in via di Capezzana per rimuovere l’albero che istruisce la strada».

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi