Il Tirreno

Prato

Controlli

Poggio a Caiano, la polizia provinciale mette in fuga un pescatore abusivo

Poggio a Caiano, la polizia provinciale mette in fuga un pescatore abusivo

L’uomo è stato visto sull’argine del torrente Ombrone ma è riuscito a scappare prima dell’arrivo degli agenti

22 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





POGGIO A CAIANO. La polizia provinciale ha messo in fuga un pescatore abusivo, sorpreso a pescare nel torrente Ombrone all’altezza di Poggio a Caiano. Durante l’attività di ispezione, svolta già dalle prime ore di questa mattina, 22 luglio, lungo il torrente Ombrone, nel Comune di Poggio a Caiano, è stato sorpreso un cittadino di nazionalità cinese intento a catturare illegalmente fauna ittica.

L’uomo è riuscito a fuggire prima di essere raggiunto dagli agenti, i quali hanno proceduto al sequestro dei mezzi di pesca (guadino, retini e nasse) e alla reimmissione in acqua di alcuni pesci catturati, che risultavano ancora vivi.

La polizia provinciale ricorda che per esercitare l’attività di pesca è necessario essere muniti di licenza, costituita dalla ricevuta di versamento della tassa di concessione regionale, in cui sono riportati i dati anagrafici del pescatore e la causale del versamento. Tale ricevuta deve essere esibita insieme a un documento d’identità valido. Si ricorda che la licenza di pesca dilettantistica non è richiesta ai minori di 12 anni se accompagnati da un maggiorenne. Per la pesca dilettantistica con canna munita di mulinello, con validità annuale, il versamento è di 35 euro.

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi