Pontedera, Banchieri esonerato: arriva Piero Braglia – Un “vecchio lupo” per la missione salvezza
Decisiva l’ultima sconfitta a Forlì: la società granata verso il terzo cambio in panchina in stagione per invertire la rotta
PONTEDERA. L’ultima sconfitta nel turno infrasettimanale – 2-0 a Forlì, ieri sera (giovedì 12 febbraio) – è stata quella decisiva per il tecnico del Pontedera Simone Banchieri.
La nota
«L’Us Città di Pontedera comunica di avere sollevato dall’incarico mister Simone Banchieri, il vice Hicham Miftah e il collaboratore tecnico Simone Fossà. La società granata ringrazia mister Banchieri e il suo staff per la professionalità dimostrata e il lavoro svolto in questi mesi, augurando loro le migliori fortune per il futuro».
Il nuovo nome
Questa la nota del club toscano. Al suo posto una conoscenza del calcio toscano (e non solo): parliamo dell’allenatore Piero Braglia, ex Pisa, Juve Stabia, Cosenza, Gubbio, Perugia tra le altre panchine, fra cui proprio quella granata una ventina d’anni fa. L’annuncio arriverà nella giornata di venerdì 13 febbraio: nel pomeriggio attesa la presentazione ufficiale. Il tecnico nato in Maremma è chiamato a dare una svolta alla stagione del Pontedera.
L’ultima prova
Banchieri – lo ricordiamo – era arrivato a inizio dicembre prendendo il posto di Leonardo Menichini: la sconfitta di giovedì 12 febbraio, l’ultimo posto in classifica e probabilmente anche l’atteggiamento della squadra nell’ultimo turno sono tutti aspetti che hanno fatto scattare la volontà di cambiare alla società granata. Il tempo stringe: domenica 15 febbraio (17,30) si scende di nuovo in campo contro il Gubbio.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=6440b47)