Il Tirreno

Pontedera

Serie C

Pontedera, per il centrocampo piace Cardoselli

di Stefano Scarpetti

	Cassio Cardoselli ai tempi della Carrarese (Matelli)
Cassio Cardoselli ai tempi della Carrarese (Matelli)

Nei prossimi giorni capiremo se possa essere confermato l’interesse

26 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. La preparazione atletica va di pari passo con le trattative della sessione estiva di calciomercato, dopo gli arrivi di Ragatzu e Italeng le attenzione della dirigenza del Pontedera si concentra sul centrocampo.

Nelle ultime ore sul portale Tuttoc.com è apparso un nuovo nome per il la zona nevralgica del campo: si tratta del classe’98 Cassio Cardoselli, calciatore con un passato nella Virtus Francavilla ma anche in Toscana avendo vestito le maglie della Carrarese ai tempi di Silvio Baldini e il Siena. Nei prossimi giorni capiremo se possa essere confermato l’interesse, e i margini di una eventuale trattativa con l’entourage del calciatore.

Intanto oggi per i granata si chiude il ritiro precampionato iniziato lunedì 15 luglio con i test fisici, prenderà il via quindi la seconda parte della preparazione in vista della stagione ventura. Domani primo appuntamento da sottolineare in rosso per i tifosi granata: ovvero quella che ormai sta diventando un appuntamento fisso di ogni estate, la festa sotto la Gradinata nord Diego Savelli. Un momento conviviale nel quale si sottolinea l’appartenenza alla squadra della propria città.

L’invito è aperto a tutti a partire dalle ore 19, con cena a cui seguirà musica ed intrattenimento per i bambini. La volontà degli organizzatori è quella di attirare anche le persone che solitamente non frequentano lo stadio, la speranza è quella di accrescere la passione verso i colori sociali del Pontedera riempiendo maggiormente lo stadio Ettore Mannucci rispetto a quanto sia accaduto nelle ultime due stagioni nonostante l’ottimo rendimento della squadra guidata da Massimiliano Canzi.

La cena di domani sera sarà il preambolo ad un altro momento molto atteso: ovvero la prima uscita tra le mura amiche dei granata di mercoledì a cui seguirà la presentazione della squadra alla città. Quando manca un mese all’inizio del campionato – gli orari e i giorni sono da definire – la città della Vespa calcistica si prepara al 12° campionato consecutivo di serie C con la voglia di ben figurare, e perché no stupire ancora. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi