Volterra, arrestata latitante di 49 anni: era ricercata in Brasile per omicidio dell’ex compagno
La donna, ritenuta pericolosa, è stata rintracciata grazie alle indagini della Squadra Mobile di Ancona e al coordinamento Interpol
VOLTERRA. Era fuggita dal Brasile dopo una condanna definitiva per omicidio, ma la sua latitanza si è conclusa in Toscana. Una donna italo-brasiliana di 49 anni è stata arrestata a Volterra dagli agenti della Squadra Mobile di Ancona, con il supporto dell’Interpol e del Servizio Centrale Operativo.
La donna era ricercata a livello internazionale per aver commissionato l’assassinio dell’ex compagno, ucciso a colpi di pistola da sicari che lei stessa avrebbe assoldato dopo l’ennesima separazione. Considerata persona violenta e pericolosa, era riuscita a sottrarsi alla giustizia per anni, fino a quando gli investigatori dorici hanno ricostruito i suoi spostamenti, partendo anche da un passato domicilio ad Ancona.
Le indagini hanno permesso di localizzarla in un’abitazione a Volterra, dove è scattato l’arresto. La donna è ora in attesa delle procedure di estradizione verso il Brasile, dove dovrà scontare la pena definitiva.