Il Tirreno

Pontedera

Lo schianto

Entra nel parcheggio del supermercato con l’auto e sbanda: danni a nove auto. Identificato dopo la fuga

di Sabrina Chiellini

	Alcune delle auto danneggiate
Alcune delle auto danneggiate

Cascina, identificato dai carabinieri il protagonista dell’incidente con fuga: guidava senza patente e la sua auto non era assicurata

2 MINUTI DI LETTURA





CASCINA. Poteva andare peggio se l’auto “impazzita” avesse investito le persone che stavano andando a fare la spesa in un supermercato nel centro di Cascina. L’altro pomeriggio uno straniero, poi individuato dai carabinieri, è entrato nel parcheggio alla guida di un’auto, ha sbandato e fatto “strike” danneggiando nove auto, quattro di queste in maniera abbastanza importante.

L’uomo si è fermato per qualche istante e poi si è dato alla fuga senza preoccuparsi dei danni che aveva fatto alle vetture in sosta. Facile immaginare la reazione dei proprietari delle auto colpite dalla vettura “impazzita”, sfuggita al controllo del conducente. Mentre i cittadini davano l’allarme ai carabinieri, l’autista maldestro ha raggiunto l’argine dell’Arno dove ha abbandonato la vettura che, tra l’altro, non risulta nemmeno assicurata. Per cui chi ha subito i danni rischia di trovarsi beffato. In tutto questo trambusto un poliziotto libero dal servizio avrebbe cercato di fermare il protagonista del pomeriggio da paura. In ogni caso alcuni testimoni hanno riconosciuto il conducente, già noto alle forze dell’ordine. Così il nordafricano è stato rintracciato ma rischia solo conseguenze di carattere amministrativo anche se guidava senza patente e l’auto non era assicurata.

Il fatto però non è passato inosservato tra i cittadino e anche tra chi lavora nel centro commerciale.

Non è la prima volta che in questa zona del centro cascinese si verificano problemi. Basti pensare a quanto è avvenuto un anno e mezzo fa. Quando un cittadino è stato massacrato di botte durante una rapina da 160 euro. Il 40enne straniero si è trovato nel luogo sbagliato al momento sbagliato.

Ma nonostante tutto ha scelto di non voltarsi dall’altra parte subendo le peggiori conseguenze. Ha difeso un commesso dall’ira di tre uomini al supermercato Conad prima di venire pestato dai tre malviventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

La cronaca
L’incidente

Elba, morto a 48 anni nello schianto in moto: Andrea stava andando al lavoro. La prima dinamica

di Manolo Morandini
Sani e Belli