Il Tirreno

Pontedera

L’intervento

Tir ribaltato all’uscita della Fi-Pi-Li, strada chiusa a Montopoli

Tir ribaltato all’uscita della Fi-Pi-Li, strada chiusa a Montopoli

La comunicazione di Anas: «Necessario per consentire le operazioni di recupero e rimozione del camion»

31 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MONTOPOLI. Traffico in tilt e circolazione bloccata a Montopoli nel pomeriggio di ieri (venerdì 30) a causa di un autoarticolato che si è ribaltato subito dopo l’uscita della Fi-Pi-Li, proprio all’inizio dello svincolo-labirinto finito spesso al centro delle polemiche per la sua inadeguatezza rispetto alla mole di traffico (anche pesante, vista la vicinanza delle zone produttive del distretto conciario e del polo logistico Conad) che deve sopportare e per la pericolosità, complice l’assenza di manutenzione.

Cosa è successo

Secondo una prima ricostruzione, non ci sono altri veicoli coinvolti. Dopo essere uscito dalla superstrada, l’autista ha perso il controllo dell’autoarticolato prima di immettersi sulla Tosco Romagnola. Il mezzo ha quindi invaso lo spartitraffico e poi si è ribaltato su un fianco proprio sulla Statale 67, dove fortunatamente non stava transitando nessuno.

Autista ferito

Il conducente, un 32enne, è rimasto leggermente ferito, le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto il personale dei vigili del fuoco che ha messo in sicurezza il mezzo e la zona. Si è reso necessario anche l'intervento del Nucleo Nbcr (Nucleare-biologico-chimico–radiologico) dal Comando di Firenze per limitare e risolvere eventuali problematiche legate al tipo di carburante utilizzato dalla motrice (Gas naturale liquefatto). A Capanne sono arrivate anche le forze dell’ordine per i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica. Pesanti le ripercussioni sulla circolazione

L’intervento di Anas

Nella mattina di oggi, sabato 31, per consentire le operazioni di recupero e rimozione del camion, la statale 67 “Tosco Romagnola” è temporaneamente chiusa al traffico in direzione Pisa all’altezza del km 28,700, a Montopoli in Val d’Arno. La circolazione è provvisoriamente deviata in uscita sulla viabilità locale, comunica Anas.

«Sono in corso le operazioni di svuotamento del rimorchio dal materiale trasportato. Una volta terminate il veicolo sarà rimosso».


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Italia e Mondo
Il processo

Open Arms, chiesti sei anni di carcere per Matteo Salvini

Sportello legale