Tuscany Blood, la vetrina dei cocktail a Calcinaia
L’idea è partita da Sandro Nieri, gestore del Tabasco N& insieme a Matteo Zed
CALCINAIA. Parte il 5 dicembre la Tuscany Blood un’iniziativa volta a dare luce ai tanti bar della regione Toscana e alla passione e le grandi capacità che mettono con sacrificio ogni giorno nel loro mestiere.
L’idea nasce da un ‘incontro quello tra l’imprenditore toscano Sandro Nieri gestore del Tabasco N6 a Calcinaia, un’eccellenza del Food & Beverage della Valdera e Matteo Zed bartender di fama internazionale a capo di Location come The Court e Rhinoceros a Roma e autore del famoso libro ‘The Big Book of Amaro’.
Matteo adora la Toscana e dopo un incontro e una masterclass con 50 bartenders delle zone limitrofe presso il Tabasco n6, capisce insieme a Sandro che ci vorrebbe qualcosa di nuovo affinché la provincia possa mettersi in mostra e fare Team ed è così che nasce ‘Tuscany Blood’ una manifestazione che vedrà 10 bar purosangue della regione e BG alternarsi dietro il bancone di Tabasco N6 ogni 2 settimane, dando vita ad una manifestazione di cockteleria incredibile insieme all’elegante cucina dello Chef giramondo Luca Maffei.
Al termine la situazione si sposterà, il 12 marzo infatti i 10 bar partecipanti daranno spettacolo davanti al Colosseo, al The Court di Roma dove si alterneranno tutti in 8 ore, sarà una maratona incredibile nel segno della Toscana e con la volontà di fare community .
Ecco la lista dei 10 locali che si metteranno in luce con il proprio stile e drinks.
5 dicembre
Libertine (Montecatini) e blacksilk (Pontedera)
9 gennaio
Manifattura (Firenze) e Eleven (Pisa)
30 gennaio
Ethans (S. Miniato) e N20 (Pisa)
6 Febbraio
Alphonse (Livorno) e Magellano (Lucca)
20 Febbraio
Tabasco n 6 (Calcinaia) e LAB (Pietrasanta)
12 Marzo
THE COURT