Il Tirreno

Pistoia

Verso le elezioni

Pistoia, caos Pd: i circoli sfiduciano il segretario per la candidatura di Giovanni Capecchi

Pistoia, caos Pd: i circoli sfiduciano il segretario per la candidatura di Giovanni Capecchi

Mentre i promotori della raccolta firme per il professore informano di aver raggiunto quota 770

1 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Da una parte la raccolta firme dei promotori della petizione a favore del professor Giovanni Capecchi quale candidato del centrosinistra alle prossime elezioni. Dall’altra la sfiducia della maggioranza dei circoli al segretario dell’Unione comunale del Pd Massimo Vannuccini, reo di sponsorizzare quella candidatura.

E’ un Pd senza pace quello che si avvicina all’assemblea comunale del 23 febbraio. La riunione dei segretari dei circoli comunali del Pd si è conclusa con la sfiducia nei confronti del segretario dell’Unione comunale, Massimo Vannuccini. Una sfiducia limitata alla questione della candidatura a sindaco di Pistoia, ma comunque pesante. La candidatura di Capecchi è stata bocciata da 14 segretari su 16.

Allo stesso tempo, nella mattina di venerdì 20 febbraio, i promotori della raccolta firme per Capecchi annunciano di fermarsi a quota 770: “Dopo i primi 500 nomi, si sono aggiunte ulteriori 270 firme provenienti dal mondo delle professioni, della cultura e del sociale. La mobilitazione "dal basso" ha centrato l'obiettivo di dimostrare un consenso trasversale della società civile. Adesso la scelta spetta alla politica", affermano gli organizzatori, ribadendo che quella di Capecchi resta la proposta più convincente e l'unica capace di unire lo schieramento progressista parlando a settori ampi della città».

Primo piano
L’incidente

Capezzano, schianto in via della Carraia: 36enne gravissimo, lo scooter prende fuoco dopo l’impatto

di Gabriele Buffoni