Il Tirreno

Pistoia

L’episodio

Donna incinta inciampa e cade in strada: il Comune ora rischia la causa per uno “storico” dissesto in centro

di Redazione Pistoia

	Il tratto
Il tratto

Pistoia, a quanto sembra, è stato più volte segnalato all’amministrazione per la sua pericolosità, con la richiesta di una sistemazione

2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. Il Comune rischia di vedersi intentata una causa con richiesta del risarcimento del danno per colpa di uno “storico” dissesto in piazza San Francesco, a quanto si apprende più volte segnalato all’amministrazione per la sua pericolosità, con la richiesta di una sistemazione che evidentemente ancor a non è avvenuta. Perché quello che i frequentatori temevano, si è puntualmente avverato ieri mattina. Non una “vittima” qualunque, ma una giovane donna incinta.

Cosa è successo

Intorno alle 9.30 infatti la 32enne al sesto mese di gravidanza è inciampata in quel tratto sconnesso di marciapiede, vicino alla pensilina dell’autobus, ed è caduta rovinosamente a terra, quel che è peggio battendo il pancione con il feto in grembo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Misericordia di Pistoia, che ha portato la donna in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo. Dalle circostanze, era richiesta un’ecografia d’urgenza per analizzare eventuali ripercussioni allo stato di gravidanza.

Secondo il racconto degli stessi soccorritori, la paziente era dolorante e soprattutto preoccupata per le sue condizioni di salute e principalmente per quelle del nascituro. Per questo presenterà denuncia.

L’assessore

Della vicenda è stato subito informato l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei, al quale è arrivata un’ulteriore richiesta di intervento urgente per eliminare il dosso in quel punto della piazza e ripristinare le caratteristiche mattonelle. Nel frattempo, c’è da augurarsi che la 32enne incinta e suo figlio non abbiano subito alcuna conseguenza dalla caduta. 

Domenica sport
Serie A

Fiorentina, un pokerissimo per rinascere: primo successo dei Viola in campionato

di Redazione web