Assalto mortale al bus, stop alle trasferte per i tifosi di Pistoia e Rieti
Per i biancorossi la disposizione del Viminale vale fino al 31 dicembre 2025
PISTOIA. Stop alle trasferte per i tifosi del Pistoia basket. Dopo l'assalto al bus sul quale viaggiava un gruppo di tifosi dopo la partita di pallacanestro tra le squadre di Rieti e Pistoia e che è costato la vita all'autista, Raffaele Marianella, 65 anni, il Viminale, con un provvedimento firmato la scorsa settimana dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha disposto lo stop alle trasferte per i tifosi di entrambe le squadre.
Il provvedimento
Il provvedimento dispone la chiusura dei settori ospiti degli impianti sportivi in cui le due società - Rsr Sebastiani Rieti e Pistoia Basket 2000 - si troveranno a disputare le gare. Per la società Pistoia Basket 2000 il provvedimento resta in vigore fino al 31 dicembre di quest'anno; per la Rsr Sebastiani Rieti, il divieto vale per l'intera stagione sportiva.
Il provvedimento prevede, inoltre, il divieto della vendita dei biglietti per accedere agli stessi impianti sportivi dove si disputeranno gli incontri nei confronti di persone residenti a Rieti e a Pistoia.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=fc336d8)