Fungaiolo ferito dopo essere scivolato: ennesimo caso in Toscana in pochi giorni
Squadre dei vigili del fuoco (ancora) in azione nei boschi al confine tra il Pistoiese e Sambuca, ma non solo
PISTOIA. Ennesimo intervento per il recupero di un fungaiolo. Un settantenne di Pistoia è scivolata lungo un sentiero nel bosco al confine tra i Comuni di Pistoia e Sambuca. Il personale dei vigili del fuoco, insieme al personale sanitario, hanno raggiunto con mezzi fuoristrada il mal capitato che è stato stabilizzato e trasportato manualmente a valle con l’utilizzo della barella toboga.
Da quanto ricostruito la persona si è infortunata verso mezzogiorno ed è stato raggiunto dai parenti che successivamente hanno dato l’allarme alla Centrale112. Il settantenne è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo per i controlli necessari.
Un altro caso
Nella serata precedente, 15 settembre, stessa sorte è toccata a un novantenne di Prato nei boschi di Fognano a Montale.
Stanco e affaticato dalla giornata trascorsa alla ricerca di funghi non riusciva più a muoversi per raggiungere l’autovettura, fermandosi in una zona non raggiungibile da automezzi. Due squadre della sede centrale sono partite per il recupero avvenuto tramite la barella spalleggiabile per un tragitto di oltre mezz’ora di cammino prima di raggiungere un mezzo per poter poi consegnare il novantenne al personale del 118.