Pistoia, giardiniere muore due settimane dopo l’incidente in auto
Giovanni Lenzi era finito fuoristrada dopo un malore mentre percorreva via Montalbano a Casalguidi
PISTOIA. È morto dopo due settimane dal suo ricovero all’ospedale San Jacopo Giovanni Lenzi, il giardiniere di Casalguidi di 60 anni colpito da un attacco cardiaco mentre, nella tarda mattinata di martedì 29 luglio, stava percorrendo a Casalguidi via Montalbano alla guida della sua utilitaria. L’uomo, già sofferente da tempo per problemi cardiaci, non era attualmente sposato e lascia una sorella che in questi giorni, le è stata particolarmente vicina. Giovanni Lenzi stava rientrando a casa quando, a poche decine di metri dalla piazza principale del paese, era stato colto da malore.
Privo di conoscenza, il giardiniere aveva perso quindi il controllo della propria vettura, finita poi addosso a un lampione posto sul marciapiede a lato strada a poche decine di centimetri dalla porta di ingresso di alcune case. Fortunatamente in quel momento nessun pedone stava passando di lì né tantomeno nessuno dei residenti delle due abitazioni stava entrando o uscendo di casa.
L’uomo attualmente era in pensione dopo aver lavorato moltissimi anni come giardiniere. La sua ditta individuale risulta chiusa dall’ottobre del 2020. Negli ultimi tempi le sue condizioni di salute pare che non fossero particolarmente buone, tanto da indurlo a una serie di controlli. Soccorso tempestivamente dal personale medico e infermieristico della vicina Misericordia di Casalguidi e di Cantagrillo, Giovanni Lenzi era stato trasportato velocemente al vicino ospedale San Jacopo di Pistoia dove però due settimane di ricovero in terapia intensiva non gli hanno evitato la morte. Il suo funerale si terrà lunedì 18 agosto alle 9 nella chiesa parrocchiale di San Pietro a Casalguidi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA