Il Tirreno

Pistoia

Il Tirreno estate 2024
Il personaggio

Vasco Rossi sceglie il relax della Val di Luce in Toscana: la foto in seggiovia, le passeggiate e la passione per la montagna


	Vasco Rossi con Andrea Formento nella foto di sinistra, a destra sulla seggiovia
Vasco Rossi con Andrea Formento nella foto di sinistra, a destra sulla seggiovia

Il direttore generale del comprensorio sciistico: «Anche quest’anno il Vasco nazionale è venuto a trovarci»

23 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





ABETONE. La foto con gli occhiali da sole e il cappello, poi quella in seggiovia, con il verde dei prati sullo sfondo e la giacca indossata a confermare un clima sicuramente fresco e gradevole.

Il “Kom”

Sono le immagini social, con il rocker Vasco Rossi, che anche quest’anno, per qualche momento di relax dopo i grandi successi sui vari palchi, ha scelto un’altra volta la montagna pistoiese: per la precisione il verde e il relax della Val di Luce. «Anche quest’anno il Vasco nazionale è venuto a trovarci». A dirlo – anzi a scriverlo – è direttamente Andrea Formento, direttore generale del comprensorio sciistico Val di Luce, che ha pubblicato oggi, martedì 23 luglio, le foto con Blasco che nelle scorse settimane ha concluso l’ennesimo tour da record.

Il territorio

Lo abbiamo detto: a confermare la sua passione e il suo feeling per la zona non mancano davvero i precedenti. Come ricorda direttamente il direttore generale del comprensorio («anche quest’anno…»): d’altronde Vasco Rossi da queste parti non è nuovo, come successo anche un paio di anni fa, quando aveva scelto ancora queste zone (tra clima fresco, verde e sentieri suggestivi) per un periodo di relax; oppure come successo nel luglio del 2023, con tanto di video.

Montagna che passione

Così come è nota la sua grande passione per la montagna, per i sentieri, per le passeggiate: dalle scarpinate ai giri in moto sulla montagna pistoiese che tanto ama, dalle passeggiate in Val di Luce e all’Abetone. Quando è nella sua Zocca, inoltre, tra i vari impegni, non manca mai l’appuntamento mattutino con l’escursione in e-bike o con la passeggiata nei boschi dell’Appennino. I ben informati parlano in particolare di Montequestiolo, località fresca e incantevole vicino alla villa di Verucchia. E nelle scorse ore, invece, ecco le foto in Toscana.

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi