Pisa, Bonfanti va al Bari: raggiunto l’accordo con i pugliesi. In entrata spunta il nome di Begic
Calciomercato: è slittato ma solo per questione burocratiche l’ufficialità degli arrivi di Solbakken e Candela
PISA. Sul fronte del mercato il Pisa ha trovato l'accordo per il passaggio in prestito di Nicholas Bonfanti al Bari.
I pugliesi speravano di ottenere un prestito con diritto di riscatto ma il Pisa vuole ancora puntare sull'attaccante preso un anno fa dal Modena e messo sotto contratto fino al 30 giugno del 2027. Quindi Bonfanti andrà a Bari con la formula del prestito secco con il club biancorosso che sborserà al Pisa 200mila euro per tenere il giocatore fino al termine della stagione. L'affare dovrebbe essere ufficializzato a breve.
C'è ancora da attendere anche per gli arrivi a Pisa per le visite mediche e la firma di Markus Solbakken dallo Sparta Praga e Antonio Candela dal Venezia. Si tratta di questioni burocratiche per entrambi i calciatori. Il Pisa ha già l'accordo con entrambi da giorni, prestito con diritto di riscatto, e nelle prossime 24 ore i giocatori dovrebbero firmare i rispettivi contratti. Dopo l'arrivo di Henrik Meister in attacco, in campo nell'ultimo quarto d'ora a Catanzaro, il Pisa sta per dare ulteriore forza al centrocampo di Filippo Inzaghi con Solbakken e completerà la fascia destra con Candela. Giocatore che potrebbe, all'occorrenza, essere adattato a sinistra. Domenica scorsa Candela ha giocato la sua ultima partita a Venezia, causa l'emergenza difensiva della squadra di Di Francesco, ed è stato protagonista in negativo causando con un'ingenuità il rigore realizzato dal Parma nella gara pareggiata per 1-1 dal Venezia al Tardini. Sempre difficile giocare con il mercato aperto. Sulla carta il mercato in entrata del Pisa si chiude con Solbakken e Candela.
Intanto, però, da Frosinone arriva la voce insistente che i nerazzurri stanno seguendo l'esterno d'attacco sloveno Tjas Begic, 21 anni di proprietà del Parma, che può giocare a destra e a sinistra. In questa stagione Begic ha messo insieme 14 presenze con un gol in Ciociaria. Al momento però non c'è nulla di concreto.
Dovrebbe essere la settimana della partenza di Jan Mlakar, va in prestito oneroso all'Hajduk Spalato, dopo che Inzaghi lo ha impiegato un po' a sorpresa nel finale della gara pareggiata per 0-0 in casa del Catanzaro.