Il Tirreno

Pisa

Pisa calcio
Calcio: Serie B

Pisa, cambio sulla panchina del Frosinone: via Vivarini, in gialloblù arriva un ex nerazzurro


	L'ex allenatore del Frosinone
L'ex allenatore del Frosinone

I ciociari, ultimi in classifica, sono i prossimi avversari della capolista allenata da Pippo Inzaghi

22 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PISA. Termina dopo nove giornate di campionato l’avventura di Vincenzo Vivarini sulla panchina del Frosinone, prossimo avversario dei nerazzurri di mister Filippo Inzaghi. Il tecnico abruzzese paga un avvio di stagione disastroso e l’attuale ultima posizione in classifica, dopo aver conquistato appena sei punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e ben cinque sconfitte.

L’annuncio

Ad annunciare il cambio tecnico è stato il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe nel corso di una conferenza tenutasi nella sala stampa dello stadio frusinate stamani, 22 ottobre. Promosso al posto di Vivarini il tecnico della primavera Leandro Greco che farà il suo esordio domenica prossima (27 ottobre, alle 15) nel match casalingo proprio contro la capolista. Nel frattempo, il Frosinone è partita in mattinata per un ritiro a Castel di Sangro deciso dallo stesso presidente.

Il mister

Il tecnico Leandro Greco è anche un ex di turno, peraltro: l’ex centrocampista collezionò 7 presenze nella stagione 2008-2009 nel Pisa, arrivando dalle giovanili giallorosse della Roma.

Primo piano
La polemica

«Agenti perseguitati» e «manganellate difensive», così la destra difende i poliziotti indagati a Pisa

di Libero Red Dolce
Sportello legale