Il Tirreno

Pisa

Pisa calcio
Serie B

Pisa, le mani su Semper. Beghetto al Lecco


	(dal sito ufficiale del Como) Adrian Semper
(dal sito ufficiale del Como) Adrian Semper

L’acquisto del portiere del Como sarebbe ormai vicinissimo. Atteso anche il sì per il difensore centrale Bonfanti dell’Atalanta

26 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





BORMIO. Si avvicina la fine del ritiro nerazzurro nell’Alta Valtellina: domani alle 17,30 il test amichevole con la Pro Patria al Centro Sportivo Bormiese. Per assistere alla gara sarà necessario munirsi di biglietto, acquistabile al botteghino allestito all’ingresso del Centro Sportivo di Bormio. Questi i prezzi: tribuna coperta 10 euro, gradinata scoperta 5 euro. La squadra sta continuando ad allenarsi con ritmi molto intensi ma senza particolari acciacchi se non quelli dovuti ai carichi di lavoro.

Mercato

Ieri è arrivato un annuncio ufficiale: il Pisa ha comunicato di aver trasferito a titolo temporaneo Andrea Beghetto, classe 1994, al Lecco. L’anno scorso era fuori lista. «Ad Andrea – scrive il club – rivolgiamo i nostri migliori auspici per questa nuova esperienza professionale».

Un’altra uscita alle viste è quella di Lisandru Tramoni: l’esterno sinistro d’attacco classe 2003 non andrà però alla Carrarese o alla Juve Next Gen bensì al Bastia, serie B francese. È un prestito con diritto di riscatto a favore del Bastia e di controriscatto a favore del Pisa.

In entrata siamo invece ai dettagli per il nuovo portiere: i nerazzurri hanno deciso per Adrian Semper, croato classe 1998, fresco promosso in A come titolare del Como. Si attenderebbe solo l’annuncio. E appare sempre più vicino il via libera dell’Atalanta per il difensore centrale Giovanni Bonfanti, classe 2003. Con i nerazzurri sempre in corsa per il centravanti del Cagliari Gianluca Lapadula e il centrocampista dell’Olimpia Lubiana Timi Max Elsnik. in questi due casi, vista la concorrenza, il Pisa può metterci solo pazienza e soldi, e ce li ha messi. Molto più semplice la strada per il giovane e promettente Angori dell’Empoli.

Pisa-Inter

Prosegue la prevendita dei biglietti per Pisa-Inter del 2 agosto (ore 19,30). Chi non trova i tagliandi potrà vedere la gara in tv (on demand) e in streaming su Dazn, informa la stessa emittente. Telecronaca di Alberto Santi.

Membership card

Attesa a breve la partenza degli abbonamenti, ma c’è prima un passaggio necessario: per sottoscrivere (o rinnovare) l’abbonamento 2024- 25 sarà necessario prima attivare la propria Pisa Membership Card, gratuita e con validità triennale. Questo il link tramite il quale è possibile attivarla: https://pisasportingclub. ticketone.it/catalog/event- detail/it/50718/90600775 /pisa-membership-card

La Membership Card, ricorda il Pisa, è un progetto di fidelizzazione separato dalla Tessera del Tifoso, finalizzato a consentire ai possessori l’acquisto dei biglietti per le partite soggette a limitazioni stabilite dall’Osservatorio.

Primavera

Un “quasi-derby”, quello con lo Spezia, e almeno un avversario di prestigio, il Napoli, nel prossimo campionato Primavera B, con il Pisa inserito nel girone B.

I giovani nerazzurri esordiranno in casa con il Pescara (14 settembre) e chiuderanno proprio contro gli adriatici, ovviamente in trasferta, il10 maggio, perché il calendario è asimmetrico come quello dei “grandi”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi