Pisa, botte e minacce di morte all’anziana madre convivente: arrestata 54enne
La donna accusata di maltrattamenti era stata allontanata dalla casa familiare e ospitata in un istituto religioso cittadino, ma la sera stessa è tornata nell’abitazione. Così è scattato l’arresto in flagranza per violazione della misura cautelare
PISA. Insulti, minacce di morte, ma anche pugni, schiaffi e spintoni. Violenze con cui una donna di 54 anni perseguitava ripetutamente l’anziana madre (75enne), con lei convivente nel Pisano. Ed è proprio per fermare questa serie di vessazioni che negli scorsi giorni – dopo alcune settimane di indagini coordinate dal gruppo specializzato in violenza domestica e di genere della Procura della Repubblica di Pisa – la squadra mobile della questura di Pisa aveva applicato nei confronti della donna la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento alla madre e ai luoghi dalla stessa frequentati.
Ma nonostante il provvedimento fosse stato eseguito nel mattino e la donna, nel pieno rispetto dei diritti dell'indagato, fosse stata ospitata in un istituto religioso di Pisa, interessato ad hoc dai poliziotti della mobile, la sera la 54enne era già rientrata nell’abitazione della madre. A questo punto, avvisati da alcuni familiari, gli agenti si sono recati nella casa e hanno riscontrato che la donna, indifferente al provvedimento cautelare in atto, si era appunto di nuovo stabilita nell'abitazione della madre. Avvisato il magistrato di turno, è scattato l'arresto in flagranza per violazione del provvedimento cautelare di allontanamento dalla casa familiare.
