Marina di Pisa, arrestato 28enne con cocaina e coltello di 18 centimetri
Oltre all’arma e a 12 grammi di sostanza divisa in otto dosi, nell’auto i militari hanno trovato 1100 euro in contanti. Nei confronti del giovane è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Pisa
PISA. Nella nottata dello scorso 6 novembre, i carabinieri della stazione di Marina di Pisa hanno arrestato un uomo di 28 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere. L'intervento è scattato durante un ordinario servizio di controllo del territorio, quando i militari hanno fermato e sottoposto a verifica un veicolo con a bordo due soggetti.
A seguito della perquisizione, i militari hanno rinvenuto all’interno del cruscotto 12 grammi di cocaina, suddivisa in otto dosi e 1.100 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio. Il 28enne, conducente del veicolo, è stato inoltre deferito per porto di armi od oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 18 centimetri.
Stupefacente, denaro e coltello sono stati posti sotto sequestro, così come il veicolo sequestrato ai fini della confisca. L’arrestato, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto nella camera di sicurezza del comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del giorno stesso, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura del divieto di dimora nella provincia di Pisa.
