Maltempo in Toscana, nubifragio a Portoferraio: città paralizzata. Ko anche Rio Marina – Video
Allagamenti sulla strada a 4 corsie, ma anche nella zona dell’ospedale e del cimitero. Frana sulla strada del Volterraio
PORTOFERRAIO. Ci risiamo. Portoferraio nuovamente ko sotto il nubifragio. Nella mattina di venerdì 19 dicembre si registrano allagamenti diffusi in molte zone della città.
Portoferraio ko
Disagi sulla strada a 4 corsie, ma anche nella zona dell’ospedale e del cimitero, oltre alle “note” Carburo e Sghinghetta, aree ormai quasi rassegnate a convivere i problemi legati agli effetti del maltempo.
Al momento non si entra e non si esce da Portoferraio. Lo stesso sindaco Tiziano Nocentini invita la cittadinanza a muoversi solo in caso di emergenze.
Frane a Rio Marina
Problemi anche nel Comune di Rio Marina. A causa di una frana è stata chiusa la strada provinciale 32 del Volterraio in entrambe le direzioni.
Si segnalano problemi sulla carreggiata sulla strada della Falconaia, in accesso alla località di Nisporto, dove si sta lavorando per il ripristino delle carreggiate colpite da smottamenti di terreno.
Qualche disagio anche sulla strada provinciale 26, in località San Giuseppe, fra Rio Marina e Rio nell’Elba.
La polizia municipale, la Protezione civile e il personale del Comune di Rio sono al lavoro per evitare situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica e per ripristinare la viabilità principale ove possibile.
