Piombino, in scooter seminano il panico al mercato: inseguiti dalla polizia si schiantano su un'auto
I due uomini di 23 e 26 anni hanno sfrecciato col motorino in mezzo alla folla e sono stati bloccati dalla polizia dopo un inseguimento
PIOMBINO. Panico al mercato rionale di Piombino che si tiene ogni mercoledì in centro città. Nella mattina di oggi due ventenni hanno sfrecciato sul loro scooter in mezzo alla folla, tra i banchi della frutta, d’abbigliamento e tra tutte le altre attività presenti in via Ferrer. Suscitando l’allarme, oltre che lo sconcerto, di chi stava facendo acquisti, anche in vista del Natale.
Senza casco, e per di più a velocità sostenuta, i due ragazzi hanno sfrecciato proprio al centro dell’area pedonale chiusa al traffico per consentire il regolare svolgimento del mercato. Si tratta di due giovani uomini di 23 e 26 anni. Che, evidentemente, non hanno avuto il pensiero di poter far male a qualcuno sfrecciando tra la gente.
Dopo che sono arrivate le segnalazioni alla Polizia, che ha la sede del Commissariato proprio dove c’è il mercato, in via Ferrer, i due sono stati inseguiti dagli agenti. Ma non contenti del panico che già avevano disseminato, alla vista degli agenti di polizia hanno tentato la fuga. Aumentando la velocità dello scooter, come fossero in una gara di velocità. Continuando ad aumentare il panico tra i cittadini. Dando così origine a un inseguimento, che si è concluso in malo modo. Con un sinistro stradale: lo scooter con cui i due hanno attraversato il mercato, alla fine dell’inseguimento, si è schiantato contro un’automobile in sosta.
A seguito dell’impatto, entrambi sono stati bloccati e accompagnati in Commissariato. Gli uomini sono quindi stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale. E sono stati anche sanzionati per violazioni al Codice della strada. Stando agli accertamenti delle forze dell’ordine, è emerso che i due ventenni abbiano già alle spalle ulteriori precedenti di polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
