Addio a Marco Novara, ex governatore della Misericordia di Piombino
L’uomo, 70 anni, ha accusato un malore in casa. Oggi il funerale alle ore 14
PIOMBINO. Da alcuni giorni le sue condizioni di salute erano precarie. Fatale per Marco Novara è stato un malore che ieri mattina lo ha colto in casa e non gli ha lasciato scampo. Aveva 70 anni, compiuti ad agosto, l’ex governatore della Misericordia di Piombino.
Un passato da dipendente dell’acciaieria Lucchini e caratterizzati dall’impegno verso il prossimo. «Il nostro confratello, governatore emerito della Misericordia di Piombino, è salito alla Casa del Padre – dice il governatore della Misericordia Luigi Coppola –. Che Iddio gli renda merito per ciò che ha fatto durante la sua vita terrena al servizio degli altri e in particolare per i più bisognosi».
La salma di Novara si trova nella cappella del Commiato della Misericordia, in piazza Manzoni 15, e da qui oggi (27 novembre) alle 14 verrà traslata per il funerale nella chiesa dell’Immacolata a Piombino.
Una persona solare, disponibile e dalla battuta pronta. Così lo ricorda chi ne ha incrociato la strada. Conosciuto per il suo impegno verso gli altri. Ma anche per la sua passione per la fotografia che ha sempre messo a disposizione di buone cause come la realizzazione del calendario con cui Enpa Piombino finanzia le proprie attività. «Buon viaggio e grazie per tutte le tue belle foto che hai fatto per il nostro calendario Randagi a Piombino e il tuo grande amore per gli animali», lo ricordano da Enpa Piombino.
