Il Tirreno

L’incendio

Piombino, camion in fiamme in Costa Est

Piombino, camion in fiamme in Costa Est

Il mezzo ha preso fuoco appena arrivato nell’area di cantiere per la realizzazione della ciclovia Tirrenica

1 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. Incendio devasta un camion in Costa Est. Le fiamme hanno distrutto la motrice di un autocarro della ditta Granchi, nel cantiere della ciclovia Tirrenica. L’ipotesi è che il rogo si sia sviluppato dal vano motore considerato che il mezzo era appena arrivato sul posto con un carico di materiale inerte stabilizzato. Incendio subito contenuto, ma danni inevitabili all’autocarro. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco con un’autopompa.

Chi ha visto da distanza levarsi in cielo la colonna di fumo ha temuto il peggio. Dalla spiaggia della Costa Est come dall’entroterra si è temuto che le fiamme avessero attaccato la zona di Carbonifera. Un fumo denso e nero, alimentato dai materiali della trattrice. La motrice ha preso fuoco ed è stata rapidamente consumata dalle fiamme: fortunatamente il conducente è uscito incolume ed stato tra coloro che si sono adoperati per contenere il rogo.

Il cantiere per la sistemazione del tracciato interessa i circa 8,3 chilometri di percorso di pista ciclabile attraverso il parco naturale costiero della Sterpaia, che dal confine del Comune di Follonica arriva fino all’area di Perelli 1. Si tratta del lotto 2A della ciclovia Tirrenica, che è finanziato con circa 800mila euro da fondi Pnrr.

Le notizie del momento

Le indagini

Travolta e uccisa a Porto Cervo: la dinamica dell’incidente e le parole della donna che l’ha investita

Estate