Il Tirreno

Turismo

Il migliore resort in Toscana per famiglie e bambini? Per il Times è a Marina di Castagneto

di Divina Vitale

	Una veduta del Paradù
Una veduta del Paradù

Il complesso nato dalle ceneri del Club Med. Nella classifica 30 strutture della nostra regione tra cui anche Andana, struttura di lusso a Castiglion della Pescaia

26 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





CASTAGNETO. L’Eco Resort Paradù di Marina di Castagneto premiato dalla classifica stilata dalla prestigiosa testata giornalistica inglese Times come miglior resort toscano per famiglie. La classifica cita 30 strutture della regione tra cui anche Andana, il resort di lusso a Castiglion della Pescaia che appartiene alla Holding Terra Moretti, Rosewood Castiglion del Bosco di Montalcino e ancora Borgo Pignano, a Volterra.

Risultato inaspettato per un villaggio che nasce, con diverse difficoltà all’inizio del cammino, in una delle spiagge più belle della costa tirrenica, Pianetti. Immerso in una pineta secolare ha saputo valorizzare al meglio i servizi pur mantenendo un contesto del tutto naturale. «Giorni fa sono stato chiamato da un collega fiorentino – spiega il direttore Gianluca Prianti – con tanti complementi per il riconoscimento del Times e mi ha girato il link dell’articolo. Sono rimasto molto colpito e stupito allo stesso tempo, è un grande onore per la nostra realtà. Essere segnalati come una delle strutture “Best Hotels in Tuscany” e primi nella speciale classifica “Beach days with the family” ha un valore speciale. Questo ci convince sempre più che il percorso intrapreso è quello giusto».

Siete cresciuti molto, quali sono i prossimi passi? «È solo un passo avanti – risponde – in un progetto virtuoso che negli anni ci ha visto sempre impegnati a migliorarci con importanti investimenti della nostra società sulla qualità dei servizi e avvalendoci di un team di professionisti del mondo turistico alberghiero appassionati e ambiziosi. A loro principalmente va dato merito del risultato, sono – sottolinea – il cuore pulsante della nostra struttura. Un gran lavoro di squadra unito alla lungimiranza e visione del nostro Ceo Riccardo Mariotti che dieci anni fa ha compreso che dalle ceneri del Club Med di Donoratico poteva nascere quella che oggi è una delle strutture più importanti e conosciute dell’intera Costa Toscana».

Cosa vi ha permesso di ottenere questo riconoscimento? «Una struttura a misura di adulto – conferma – ma soprattutto di bambino con programmi, laboratori e attività per tutte le età, i nostri chalet in bioedilizia immersi in una pineta e lecceta di 36 ettari, la grande attenzione alla sostenibilità, le quattro piscine, l’anfiteatro con musical e spettacoli, la rinnovata zona sportiva, la qualità dei nostri quattro ristoranti e una quantità di servizi e outlet che sono oramai diventati il punto di riferimento e un appuntamento irrinunciabile per una vasta clientela internazionale che ogni anno ci sceglie e ci apprezza. Una scommessa vinta si direbbe… Un riconoscimento prestigioso per noi e per tutto l’indotto del territorio che ci spinge a guardare avanti con entusiasmo e determinazione, pronti a nuove sfide e sempre con l’obiettivo di superare le aspettative e rendere ogni soggiorno al Paradù EcoVillage & Resort un’esperienza unica ed indimenticabile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi