Maltempo
Herons schianta San Severo, torna la vittoria dopo l’ultimo ko
Gli aironi restano agganciati alla seconda posizione, dietro Roseto
MONTECATINI. Pronostico rispettato ma tutt’altro che in pantofole per la Fabo Herons Montecatini, che nel posticipo dell’11° turno di serie B Nazionale suda le proverbiali sette camicie per superare (75-65) in trasferta San Severo, ultima in classifica, e tornare alla vittoria dopo il ko di domenica a Fabriano. Con quest’ottavo successo gli aironi restano agganciati alla seconda posizione, dietro l’imbattuta Roseto, assieme ai cugini termali sponda La T Gema e Ruvo di Puglia.
Al PalaFalcone e Borsellino una Fabo priva dell’infortunato Mastrangelo si complica la vita da sola: dopo essere andati a +9 all’intervallo con un break di 14-4 di durezza difensiva e pazienza in attacco, i rossoblù peccano di superficialità e nella ripresa si fanno riacchiappare (19-8 il terzo periodo) e sorpassare fino a toccare il -4 (55-51) all’inizio dell’ultimo quarto. Poi tornano applicazione e cinismo ed ecco il parziale di 24-10 che porta alle maglie blù due punti più sofferti del previsto. Buone le prestazioni dei lunghi: Klyuchnyk, Arrigoni e Sgobba.
San Severo – Fabo Herons Montecatini 65–75 (21-24, 34-43, 53-51) . Herons: Benites 2, Chiera 9, Aminti ne, Natali 9, Trapani 3, Fernandez Lang ne, Arrigoni 16, Dell’Uomo 10, Giannozzi 2, Sgobba 11, Klyuchnyk 13. Top scorer dell’incontro e dei padroni di casa il giovane pivot Matteo Gherardini (17 punti e 6 rimbalzi) , cresciuto nella Cestistica Pescia.