Carrarese, con il Mantova solo un pari nello scontro salvezza
Davanti a oltre 5mila tifosi azzurri al dei Marmi, la squadra di Calabro non riesce a vincere contro gli ospiti di Modesto: pari senza reti
CARRARA. La Carrarese non va oltre il pareggio con il Mantova di Francesco Modesto e chiude con uno 0-0 davanti a oltre 5mila spettatori il suo 2025. Finisce così, infatti, la 18esima giornata di Serie B al dei Marmi per gli azzurri di mister Antonio Calabro, che, senza Schiavi – in diffida –, erano chiamati al riscatto dopo lo stop di Monza, con la sconfitta per 4-1.
La Carrarese – che alla ripresa sabato 10 gennaio alle 15 ospiterà il Bari – sale così a quota 20 punti. Ma veniamo alla partita.
La partita
Nel primo tempo Mantova pericoloso con due occasioni: fra i più pericolosi dalle parti di Bleve e compagni il solito Mancuso, ex di turno. Ripresa decisamente più intensa, soprattutto per quanto riguarda la squadra di Calabro che va vicina al vantaggio in almeno un paio di circostanze; l’ultima, oltre al tentativo di Di Stefano, allo scadere con il colpo di testa di Zanon bloccato dall’estremo del Mantova. Finisce 0-0, pareggio sostanzialmente giusto: ora il mirino è fissato al primo impegno per il 2026.
