Il Tirreno

L’episodio

Marina di Carrara, prima il boato poi il rogo: auto in fiamme. Paura in pieno centro

di Giovanna Mezzana

	Il mezzo in fiamme
Il mezzo in fiamme

Sul posto i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri: attimi di panico, in zona ci sono vari negozi. Non ci sono feriti per fortuna

1 MINUTI DI LETTURA





MARINA DI CARRARA. Sono da poco passate le 18,30 – di oggi, martedì 10 febbraio – quando in pieno centro a Marina di Carrara si sente un boato.

Qualche secondo e l’immagine è agghiacciante: un’auto lasciata in doppia fila in via Venezia, davanti agli stalli per la sosta, sul retro della farmacia Sinisi, è completamente avvolta dalle fiamme. Ci sono attimi di panico, una giovane donna con un bambino, che si trovava a pochi metri dalla vettura, fugge via.

Scatta l’alert ai vigili del fuoco e gli attimi sembrano interminabili. L’auto si trasforma in un rogo. Si parla di corto circuito, ma è presto per dirlo. Alle 19 le fiamme sono spente e c’è un fumo nero fitto. A decine le persone accorse, uscite di casa e dai negozi.

Sul posto cinque camionette dei vigili del fuoco, tre vetture della polizia locale e i carabinieri. Per fortuna, non risultano feriti; l’incendio è partito da una vettura, coinvolgendone altre due.

Primo piano
L’sos

Livorno, ragazzini intrappolati al Parterre: «Ci hanno chiusi dentro»

di Redazione Livorno