Le ricerche
Massese-Lucchese 0-3, il derby è rossonero: ora la classifica spaventa gli apuani
Ospiti in vantaggio nel primo tempo, nella ripresa nessuna reazione della squadra di casa
MASSA. La Lucchese si aggiudica il derby con la Massese, tornando a vincere a Massa dopo oltre 40 anni. Una vittoria ampia, mai in discussione, contro una squadra, la Massese, parsa ormai smarrita e senza la forza di reagire. Adesso la classifica fa davvero paura.
Il vantaggio della Lucchese arriva all’improvviso: al 20’ un lancio lungo pesca Piazze che in area, a pochi passi da Gatti, scarica però sul portiere bianconero. Sul successivo calcio d’angolo è Santeramo a colpire di testa e a portare in vantaggio gli ospiti con la difesa bianconera sorpresa per l’ennesima volta. La Massese accusa il colpo e la reazione non arriva.
Nella ripresa la musica non cambia, anzi, la Lucchese dopo due minuti trova il raddoppio grazie a una ripartenza del solito Caggianese che conclude in area in diagonale colpendo il palo; la sfera rimbalza accidentalmente su Marchini e la frittata è fatta. La Massese non c’è più e al 5’ i rossoneri chiudono la gara grazie a un colpo di testa di Riad che questa volta batte Gatti.
Il tabellino di Massese-Lucchese 0-3
MASSESE: Gatti, Lasagna (39' 1t Mapelli), Marchini (dal 30' 2t Favret), Zavatto, Bertipagani, Lucaccini, Centonze (dal 30' 2t Baudi), Caponi, Buffa, Babacar (dal 1' 2t Mariani), Lucchesi (dal 41' 2t Bacci). All. Biancalana.
LUCCHESE: Milan, Xeka, Lorenzini, Picchi (dal 41 2t Galotti), Pupeschi, Santeramo, Bartolotta (dal 24' 2t Del Rosso), Russo, Riad (dal 29' 2t Ragghianti), Piazze (dal 36' 2t Maggiari), Caggianese (dal 29' 2t Palma). All. Pirozzi.
ARBITRO: Boeddu di Prato.
RETI: 20' 1t Santeramo, 2' 2t aut. Marchini, 5' 2t Riad.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=83b1e9b)