Il Tirreno

Calcio: Serie B

Carrarese, il fattore Schiavi tiene viva la classifica: «Ora torniamo alla vittoria»

di Luca Santoni
Un momento della sfida con il Mantova
Un momento della sfida con il Mantova

Il mediano argentino autore del gol del pari contro il Mantova: «Amarezza per i tre punti mancati, avremmo meritato il successo»

22 ottobre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. «Speriamo di rifarci nella prossima partita», quella di sabato 26 ottobre contro il Cittadella dell'ex Alessandro Dal Canto. Subito dopo l'1-1 col Mantova, Nicolas Schiavi guarda già al futuro.

La zampata

Il centrocampista argentino è stato autore dell'immediato pareggio apuano (il suo terzo centro stagionale, questo su assist di Cicconi dopo un pregevole lungo lancio di Coppolaro), dopo il rigore trasformato da Mancuso in favore del Mantova, in sala stampa ha analizzato la partita con i biancorossi: «Abbiamo preparato molto bene questa gara e credo sia stato palese agli occhi di tutti coloro che hanno seguito il match, siamo stati capaci di arginare con efficacia una squadra come il Mantova, abile solitamente nel non concederti gli spazi che vorresti. C’è grande amarezza per i tre punti mancati, ma, nonostante ciò, siamo consapevoli che l’unico aspetto venuto meno oggi sia stato la fortuna negli episodi. Volevamo regalare una vittoria a questa gente, che aspettava da troppo tempo il ritorno di una partita della Carrarese qui allo stadio dei Marmi, speriamo dunque di poterci rifare già la prossima partita, forti delle qualità mostrate sul campo nei novanta minuti odierni. Nonostante sia felice per il gol, che dedico a mia madre, la priorità per me è sempre il risultato della squadra, che oggi non è stato quello meritato, dunque, ripartiamo a lavorare con il giusto atteggiamento per ritornare sulla strada della vittoria».
Panico
Dopo Schiavi, è intervenuto anche Giuseppe Panico al termine del match: «Abbiamo disputato un’ottima gara, ciò che si è visto in campo ha raccontato che avremmo meritato la vittoria. Nel primo tempo si è vista una superiorità schiacciante che, però, non ha pagato in termini di occasioni concretizzate, credo ci sia mancata fortuna negli episodi, rigore subìto incluso. Sono comunque felice dell’impatto che mi rendo conto di aver avuto sul match, ma allo stesso tempo, rammaricato per l’occasione fallita a pochi minuti dalla fine, che avrebbe potuto regalarci tre punti, senza dubbio, meritati. Il manto del campo è ancora pesante, per questo molti di noi hanno accusato un po’ di stanchezza durante il secondo tempo. Ciò nonostante, è stato davvero emozionante tornare a giocare a casa nostra davanti ai nostri tifosi, capaci di spingerci con il loro entusiasmo per novanta minuti. Ora dobbiamo tornare a lavorare da squadra e con la nostra solita e positiva mentalità, per cercare già dalla prossima di agguantare tre punti».
“Battiti azzurri”

«Dopo 76 anni, Carrara torna in Serie B. Ora, continuiamo a sognare insieme» scrive la Carrarese che da ieri ha riaperto la campagna abbonamenti con un pacchetto per quindici gare casalinghe. Fino a venerdì 25 ottobre sarà attiva la seconda fase di vendita degli abbonamenti per il campionato di Serie B 2024/2025.
Qui Cittadella

Dopo il pareggio per 0-0 contro il Cosenza, il Cittadella vanta 8 punti in classifica, gli stessi della Carrarese. L'attaccante Rabbi ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra. Nessuna ecografia o altro, lo staff medico del Cittadella lo reputa recuperabile per sabato, quando allo stadio dei Marmi andrà in scena l'ennesimo scontro diretto per la salvezza. Un appuntamento da non fallire per gli azzurri e da non perdere per gli sportivi di Carrara.

La classifica

Pisa 22 punti; Spezia 19, Sassuolo 18, Cremonese 14, Juve Stabia 14, Brescia 13, Palermo, Reggiana, Sudtirol e Mantova 12; Bari, Sampdoria, Cesena e Salernitana 11; Modena 10; Catanzaro 9; Carrarese e Cittadella 8; Cosenza e Frosinone 6.
 

Primo piano
La polemica

«Agenti perseguitati» e «manganellate difensive», così la destra difende i poliziotti indagati a Pisa

di Libero Red Dolce
Sportello legale