Il Tirreno

Serie B

Jimenez a Carrara, è quasi fatta: per la punta manca solo la firma

di Luca Santoni
I tifosi durante l’amichevole di domenica
I tifosi durante l’amichevole di domenica

A rinforzare l’attacco apuano potrebbe arrivare anche lo svincolato Inglese

23 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Kaleb Jimenez alla Carrarese. Manca solo l'ufficializzazione, ma l'operazione è praticamente fatta. Gli azzurri ingaggiano il giovane spagnolo, classe 2002, di piede mancino, che arriva in prestito dalla Salernitana. Per Jimenez, jolly offensivo molto tecnico, sarà la prima esperienza in Serie B, dopo aver giocato in Serie C con la maglia dell'Atalanta Under 23 nella scorsa stagione (12 presenze e 2 reti al suo attivo). Jimenez, già utilizzato nel corso della partitella in famiglia contro la Primavera, in questi anni ha indossato anche le maglie del Vicenza e del Seregno.

Mercato

Dal mercato potrebbe arrivare anche la punta ex Lecco Roberto Inglese, attualmente svincolato. Dopo l'uscita in prestito dell'attaccante Malik Opoola destinazione Casarano in Serie D, nei prossimi giorni potrebbe lasciare Carrara anche il terzino destro Alessandro Raimo, nel mirino di Pineto e Rimini in Serie C. Intanto l'ex azzurro Leonardo Morosini, svincolato dallo scorso 30 giugno e uno dei grandi protagonisti della storica promozione in B della Carrarese, ripartirà con una nuova avventura in Serie C con la maglia del Novara.

Report allenamento

Dopo la sgambata contro la Primavera 3 di domenica al campo Lunezia di Pontremoli, azzurri di nuovo in campo ieri per una seduta unica mattutina. Dopo una prima fase dedicata ad attività concentrate sulla forza, presso il Kinemove Center di Pontremoli, la rosa azzurra si è trasferita sul campo, per svolgere varie e diverse esercitazioni tecnico-tattiche. Oggi è in programma una nuova doppia seduta di allenamento.

Cena dei tifosi

Ricordiamo che i ragazzi della Curva Nord Lauro Perini stanno organizzato una cena di beneficenza per domani sera, presso il locali del ristorante “Ca’ del Gusto” in viale Galilei a Marina di Carrara. Parte del ricavato dell'iniziativa sarà donato all’associazione Chops Ets, organizzazione no-profit che si occupa di ricercare una cura per la sindrome Chops, una malattia genetica ultra-rara e multi-organo. Il menù dal costo di 30 euro prevede: salumi e formaggi, torte di verdura, lasagne al forno, porchetta con patate, dolce e bere a fiumi. Ci sarà pure la musica con DJ Colla. Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. Chiamare Davide: 340-3852738.

Arrivi e partenze

Confermati. Portieri: Stefano Mazzini, Tomas Tampucci. Difensori: Maurizio Coppolaro (Modena, p), Marco Imperiale, Simone Zanon, Davide Grassini. Centrocampisti: Nicolás Schiavi, Riccardo Palmieri, Simone Della Latta, Leonardo Capezzi, Manuel Cicconi, Niccolò Belloni. Attaccanti: Alessandro Capello, Mattia Finotto.

Riscatti. Difensori: Julian Illanes (Avellino). Attaccanti: Giuseppe Panico (Crotone).

Arrivi. Portieri: Marco Bleve (Lecce, p). Difensori: Filippo Oliana (Sestri Levante), Mattia Motolese (Bologna, p), Raffaele Cartano (Brescia, fp), Alessandro Raimo (Recanatese, fp), Mateo Scheffer (Vigor Senigallia), Tommaso Di Matteo (Carrarese Primavera). Centrocampisti: Emanuele Zuelli (Pisa), Alessio Sansaro (Carrarese Primavera). Attaccanti: Ryduan Palermo (Martina).

Partenze. Difensori: Jordan Boli (svincolato), Matteo Di Gennaro (Catania), Elia Maccherini Tonini (Brescia, fp), Gianluigi Pinto (svincolato), Francesco Folino (Juve Stabia, fp). Centrocampisti: Francesco Cerretelli (Cremonese, fp). Attaccanti: Niccolò Giannetti (svincolato), Leonardo Morosini (svincolato), Malik Opoola (Casarano, p).
 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi