Il Tirreno

Serie B

La Carrarese scalda i motori: ecco il primo test match. Mercato: Inglese nel mirino

di Luca Santoni
Roberto Inglese: l’attaccante ex Lecco è svincolato e il suo nome viene accostato a quello della Carrarese
Roberto Inglese: l’attaccante ex Lecco è svincolato e il suo nome viene accostato a quello della Carrarese

Mercato: sfuma Kallon, ora si pensa a Inglese

20 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Domani in programma il primo test match della nuova Carrarese. Gli azzurri di mister Calabro svolgeranno una partitella in famiglia con la formazione Primavera, allo stadio “Lunezia” di Pontremoli, con fischio d'inizio alle ore 17,30. L'allenamento sarà aperto al pubblico. Questa sgambata arriva dopo l'annullamento dell'amichevole originariamente prevista per questo pomeriggio contro la Pontremolese. L'appuntamento è stato annullato per motivi organizzativi.

Per quanto riguarda gli allenamenti di ieri, dopo la mattinata di riposo, gli azzurri sono subito tornati in campo nel pomeriggio. Successivamente ad un riscaldamento tecnico, è stato condotto un lavoro aerobico con la palla e una "partitina" finale su spazi ristretti.

Oggi è in programma un doppio allenamento in terra lunigianese in prosecuzione della preparazione.

Proprio dal ritiro di Pontremoli, l'ex Sestri Levante Filippo Oliana ha rilasciato le sue prime parole da giocatore della Carrarese: «Dal punto di vista tecnico sono un difensore che ama impostare dal basso l’azione, mi piace giocare la palla e difendere alto, visto che le mie caratteristiche fisiche lo permettono. Sono emozionato. È motivo di orgoglio aver avuto questa opportunità. Il mio compito sarà ripagare la fiducia che mi è stata data. La scelta di Carrara? È stato facile scegliere. Avevo delle opportunità anche in squadre importanti in Serie C, ma la Carrarese mi ha offerto questa grande possibilità. Con i miei nuovi compagni mi sto trovando molto bene, il gruppo è solido. Il mio obiettivo è quello di farmi conoscere come ragazzo, ma anche come giocatore».

Fronte Mercato. Spunta un nuovo nome accostato alla Carrarese, quello di Roberto Inglese, reduce dalla stagione col Lecco, condita da 13 presenze e un gol. L'attaccante classe '91 è attualmente svincolato. Sembra definitivamente sfumare, invece, la pista che portava a Yayah Kallon. L’entourage dell’attaccante di proprietà del Verona avrebbe declinato la proposta della Carrarese. Su Kallon si registra un interesse della Salernitana. Intanto l'ex azzurro Francesco Cerretelli è stato ingaggiato dal Taranto.

Cena dei tifosi. I ragazzi della Curva Nord Lauro Perini stanno organizzato una cena di beneficenza per mercoledì 24 luglio, presso il locali del ristorante “Ca’ del Gusto” in viale Galilei a Marina di Carrara. Parte del ricavato dell'iniziativa sarà donato all’associazione Chops Ets, organizzazione no-profit che si occupa di ricercare una cura per la sindrome Chops, una malattia genetica ultra-rara e multi-organo. Il menù di 30 euro prevede: salumi e formaggi, torte di verdura, lasagne, porchetta con patate, dolce e bere. Ci sarà pure la musica con dj Colla. Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti al 340 3852738.


 

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi