Il Tirreno

Calcio

Carrarese. Adesso serve una reazione di carattere

di Luca Santoni
Mister Antonio Calabro
Mister Antonio Calabro

Ripresa degli allenamenti dopo il pesante ko a Recanati

09 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARESE. Ripresa degli allenamenti per la Carrarese. Dopo il brutto ko di Recanati, oggi gli azzurri si ritroveranno sul sintetico dello stadio dei Marmi, per iniziare la settimana tipo di lavoro che porterà la squadra alla prossima sfida casalinga contro il Rimini, in programma domenica 14 aprile alle ore 18,30. In ottica infermeria, si attende di conoscere le condizioni reali di Coppolaro. Il forte difensore era uscito nel corso della gara con la Recanatese al 26' del secondo tempo per un problema al ginocchio sinistro, dopo essere entrato ad inizio ripresa al posto di Di Gennaro.

La speranza è che si tratti di un infortunio minore e che Coppolaro possa terminare regolarmente la stagione, anche in vista degli imminenti playoff. In generale, ci sarà, invece, da metabolizzare alla sventa il poker incassato contro la Recanatese. I

giocatori dovranno impegnarsi e reagire nella maniera giusta, affinché quel 4-1 rappresenti solo un incidente di percorso, in un girone di ritorno disputato fin qui alla grandissima dalla Carrarese. Per fortuna la squadra resta padrona del proprio destino. In classifica gli azzurri (64) sono ancora terzi davanti al Perugia (62), che però adesso si è riavvicinato a -2.

Da qui alla fine del campionato regolare la Carrarese dovrà affrontare ancora Rimini in casa (domenica 14 aprile), Lucchese in trasferta (domenica 21 aprile) e Pontedera allo stadio dei Marmi (domenica 28 aprile). Due su tre impegni si giocheranno a Carrara, su un terreno di gioco che ha regalato le maggiori soddisfazioni ai ragazzi di Calabro e che finora è stato un fortino quasi inespugnabile per le avversarie degli apuani. C'è da sperare che questo trend prosegua in questo rush finale di stagione.

La Carrarese di fatto gioca su due fronti: la corsa al terzo posto del girone B e la volata per laurearsi miglior terza in assoluto di tutta la Serie C. I mezzi per farcela ci sono tutti, ma a patto che la squadra torni subito a correre e a conquistare punti essenziali.

Il programma.

Domenica 14 aprile: Pineto-Juventus NG ( 14); Fermana-Lucchese (14); Olbia-Pescara (14); Ancona-Sestri Levante (16,15); Virtus Entella-Spal (16,15); Gubbio-Pontedera (18,30); Carrarese-Rimini (18,30); Vis Pesaro-Perugia ( 20,45). Lunedì 15 aprile: Cesena-Recanatese (20,45); Arezzo-Torres (20,45).

 

Primo piano
Politica

Elezioni europee, i candidati toscani: Renzi all’ultimo tuffo, Danti si autoesclude. Tutti i nomi in corsa

di Martina Trivigno