Il Tirreno

Ciclismo paraolimpico

"Due giorni del mare", ecco i risultati


	Un momento della "Due giorni del mare"
Un momento della "Due giorni del mare"

Successo per il ciclismo paralimpico, bene due atleti del Gs Vigili del Fuoco Massa

08 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Si è conclusa con la cronometro individuale di ieri la decima edizione della "Due giorni del mare", manifestazione internazionale di ciclismo paralimpico che ha portato sulla costa di Marina di Massa circa 150 atleti provenienti da tutta Europa e non solo. Come da previsioni, l’evento è stato un successo grazie alla sapiente organizzazione dell’Asd Ciclo Abilia del presidentessa Samanta Cavaldonati e del vice presidente Nico Fioravanti. Rispetto alle scorse edizioni, la partenza e l’arrivo delle gare sono state nel pieno centro di Marina di Massa, così come le premiazioni finali. Ormai, la "Due Giorni del Mare" è diventato un vero e proprio punto di riferimento a livello internazionale per il movimento ciclistico paralimpico, con le specialità Handbike, Ciclismo, Triciclo e Tandem.

Oltre all’aspetto più puramente sportivo e, ovviamente, inclusivo, nella due giorni di gare anche il territorio apuano ha avuto la possibilità di farsi conoscere ulteriormente; un’occasione dunque anche dal punto di vista turistico.Insomma, una crescita costante per la "Due Giorni del Mare". Ecco i vincitori nelle varie categorie, tenendo presente che è stata stilata un’unica classifica finale che ha tenuto conto dei risultati sia nella gara in linea di sabato, sia nella crono individuale di ieri mattina. MB: Federico Andreoli (Restart Sport Academy).

In questa categoria, da segnalare la buonissima prova di Marco Lemmetti e Fabio Andrei del Gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco di Massa, arrivati rispettivamente al sesto e settimo posto.

MC1: Milos Glavonjic (Feba Beograd). MC2: Andrea Ercolanelli (Mimosa Sprint Mandelieu). MC3: Wouter Aijkman (Cycle Capital Cycling). MC4: Michele Pittacolo (Pittabike A.S.D.). MC5: Giuliano Sorrentino (Asd Peppe Molè). MH1: Riccardo Cavallini (A.S.D. "You Can"). MH2. Giovanni Pagotto (A.S.D. Pol Trivium). MH3: Davide Cortini (Restart Sport Academy). MH4: Fabian Recher (Para Racing Team). MH5: Luis Costa (Individual). MHO2: Alberto Glisoni (Bee and Bike). MT1: Giorgio Farroni (Natura e Sport). MT2: Alessandro Abbondanza (Natura e Sport). WB: Marianna Agostini (Restart Sport Academy). WC2: Marta Antonucci (Restart Sport Academy). WC3: Antonella Incristi (A.S.D. Pol Trivium). WC5: Claudia Cretti (Team, Equa). WH2: Roberta Amadeo (Bee and Bike). WH3: Anna Oroszova (Slovakia Team). WH4: Sandra Stöckli (Vc Eschenbach). WH5: Ana Maria Vitelaru (Team Equa).

Primo piano
Politica

Elezioni europee, i candidati toscani: Renzi all’ultimo tuffo, Danti si autoesclude. Tutti i nomi in corsa

di Martina Trivigno