Il Tirreno

Calcio: Eccellenza

Massese, mister Tazzioli promuove i suoi: «Tutti all’altezza della bella prova»

di Aldo Antola
Massese, mister Tazzioli promuove i suoi: «Tutti all’altezza della bella prova»<br type="_moz" />

Massese, fiducia dopo la prova a Cecina. Domenica c’è il Camaiore

2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Massese, c’è fiducia dopo la prova a Cecina.

La squadra bianconera affidata a mister Tazzioli ha dimostrato di essere in crescita ed ha disputato una buona gara.

Quello che è mancato è soltanto il successo ed i tre punti che sarebbero stati meritati e molti importanti, visto che avrebbero portato la squadra a metà classifica.

Cosi invece bisogna cominciare a recuperare.

A Cecina mister Tazzioli ha avuto una piacevole sorpresa visto che aveva avuto la squadra soltanto da pochi giorni.

«Sono moderatamente soddisfatto di quanto visto a Cecina – ci ha detto a mente fredda ieri Tazzioli – tutti sono stati all’altezza della bella prova. Il Cecina ha dimostrato di essere una bella squadra, forse la migliore di quelle affrontate prima. Proprio per questo sono soddisfatto di non aver corso gravi pericoli salvo qualche punizione. Per l resto in avanti siamo andati bene, soprattutto Anaya mi ha ben impressionato, ha retto fino al 90’ed aveva giocato fino a quel momento poco. È stato sfortunato nelle conclusioni, vedi il clamoroso palo e le reti annullate per fuori gioco o l’occasione finale. Speriamo continui cosi».

Per quanto riguarda i singoli Scarf è uscito per infortunio, cosa è successo?

«Speriamo non sia nulla di grave, forse una contrattura, vediamo in questi giorni». Scarf è un ottimo difensore che spinge anche molto. E Marchini che lo ha sostituito?

«È andato molto bene, un ragazzo interessante anche se solo mancino si adatta a diversi ruoli».

Infine due parole su Cornacchia che ancora non lo abbiamo visto all’opera dato che aveva da scontare quattro giornate di squalifica e ne ha passate tre. «So che è un giocatore di categoria, di buon livello, un centrocampista che sa anche segnare, lo ha già fatto nelle altre stagioni. Un’arma in più. Ora avrò una settimana per osservare meglio tutti ed anche Cornacchia».

Dunque la Massese è in crescita di gioco e condizione fisica, questo dovuta anche alla precedente preparazione, ed ora dovrà solo migliorare in fase realizzativa visto che fino a questo momento sono mancate le reti in attacco.

Le occasioni create a Cecina, il palo, le reti annullate fanno pensare alla possibilità di migliorare in avanti. Magari a Cecina è stata solo questione di sfortuna (o di svista arbitrale nelle reti annullate) oppure anche di precisione nelle conclusioni come le due occasioni avute nel finale.

E domenica ci sarà subito la riprova in casa col Camaiore, una squadra che nelle due partite di coppa ha dimostrato di essere fra le favorite.


 

Italia mondo
Il caso

Si lancia da 40 metri al Duomo: il corpo è quello di Emanuele De Maria, il detenuto evaso che aveva accoltellato un uomo in hotel. Trovata morta la collega

Sani e Belli