Carrarese, Dal Canto: «Dobbiamo lavorare, non è ancora il tempo dei bilanci»
L’analisi del tecnico azzurro: «Abbiamo cambiato molto, ci serve tempo»
CARRARA. Il tecnico della Carrarese Alessandro Dal Canto torna a parlare dopo lo 0-0 di Olbia, che ha chiuso la settimana sarda degli azzurri, iniziata con la sconfitta per 2-0 a Sassari contro la Torres.
Al “Bruno Nespoli” contro i galluresi la Carrarese ha disputato un discreto primo tempo, culminato con la grande chance di Capello, sventata dal portiere avversario, e col palo colpito da Simeri. Insomma, gli azzurri potevano concretamente terminare i primi 45 minuti in vantaggio.
Più deludente la prova offerta nel corso della ripresa, durante la quale il gioco della formazione apuana si è appannato. In fase difensiva la squadra ha mantenuto la consueta solidità, ma ha creato troppo poco dalla cintola in su, nonostante i numerosi cambi effettuati dalla panchina azzurra. In ogni caso è emersa una certa difficoltà ad andare a rete, già evidenziata contro Vis Pesaro e Torres.
Una tendenza sulla quale lo staff tecnico azzurro dovrà riflettere nei prossimi giorni in vista del confronto diretto di sabato prossimo allo stadio dei Marmi, che vedrò la Carrarese contrapposta alla Virtus Entella (fischio d'inizio alle ore 18,30).
Ecco di seguito le parole di mister Alessandro Dal Canto: «La nostra partita è iniziata piuttosto bene, abbiamo prodotto situazioni molto pericolose, ma siamo rimasti con il risultato in bilico sino alla fine. In gare come queste può capitare anche che poi arriva l'episodio beffardo, come nel finale, e rischi di rimanere con nulla in mano. Occorre pazienza sapendo che non tutto viene in automatico».
«È chiaro – continua il tecnico azzurro – che abbiamo cambiato molto e ci serva un po' di tempo per conoscersi e migliorarsi e ciò avviene più velocemente, se lavoriamo come stiamo facendo dall'inizio. Sabato prossimo andiamo ad affrontare una Virtus Entella designata alla vigilia tra le favorite e che oggi non vive un momento positivo. Troppo presto, però, per tracciare bilanci alla quinta di campionato e considerare fuori dai giochi nessuno. È troppo presto – conclu del mister Dal Canto per ogni considerazione e ciò vale per la Virtus Entella come per la nostra squadra».
Recuperi della 2^ giornata. Domani si disputeranno i due incontri valevoli per la seconda giornata di campionato Juventus NG-Recanatese (ore 18,30) e Cesena-Spal (ore 20,45).
Programma della 6^ giornata. Sabato 30 settembre: Lucchese-Pineto (ore 16,15); Carrarese-Virtus Entella (ore 18,30); Arezzo-Pontedera (ore 20,45). Domenica 1 ottobre: Olbia-Ancona (ore 14); Juve NG-Torres (ore 14); Cesena-Rimini (ore 16,15); Perugia-Sestri Levante (ore 18,30); Recanatese-Spal (ore 20,45). Lunedì 2 ottobre: Pescara-Gubbio (ore 20,30); Vis Pesaro-Fermana (ore 20,45).
Classifica dopo la 5^ giornata: Torres 15 punti; Pescara*, Carrarese 10 punti; Cesena*, Gubbio 9 punti; Lucchese*, Olbia 8 punti; Perugia, Arezzo 7 punti; Spal** 6 punti; Pineto*, Pontedera 5 punti; Rimini, Recanatese*, Ancona, Fermana 4 punti; Vis Pesaro, Juve NG*, Sestri Levante 3 punti; Virtus Entella 2 punti. * una partita in meno; ** due partite in meno.