Il Tirreno

Calcio

Carrarese, Dal Canto e il problema dell’imbarco: parte l’aereo e salta la conferenza stampa

Mister Alessandro Dal Canto
Mister Alessandro Dal Canto

È questa la motivazione ufficiale rilasciata dal club di piazza Vittorio Veneto

1 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Le necessità di trasferta frenano anche il dopo partita della Carrarese. Purtroppo mister Alessandro Dal Canto ieri non ha potuto partecipare alla consueta conferenza stampa post-gara, per il poco tempo a disposizione tra la conclusione di Olbia-Carrarese e l'imbarco per il volo di ritorno sul continente. Questa è stata la motivazione ufficiale rilasciata dal club di piazza Vittorio Veneto. Resta quindi da commentare il risultato sul campo. Uno 0-0 obbiettivamente deludente per quanto offerto dalla Carrarese nell'arco dei 90 minuti del “Nespoli”. Primo tempo tutto sommato apprezzabile.

La squadra è andata a singhiozzo, ma nei suoi momenti migliori è riuscita comunque a creare palle gol. Da ricordare l'incornata di Capello (37') e il palo di Simeri (38'). Insomma, i primi 45 minuti hanno mostrato buoni spunti, anche se si conferma la difficoltà a fare gol degli attaccanti e questo al momento sembra essere il vero freno della Carrarese. Le cose nella ripresa sono andate peggio, nonostante i cinque cambi effettuati. La squadra è apparsa solida dietro, ma troppo prevedibile in fase di costruzione.

Il calo generale e l'incapacità di alzare il ritmo del gioco sono altri segnali negativi sui quali riflettere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Italia mondo
Il caso

Si lancia da 40 metri al Duomo: il corpo è quello di Emanuele De Maria, il detenuto evaso che aveva accoltellato un uomo in hotel. Trovata morta la collega

Sani e Belli